Titolo: ANTIDOTO PER CUORI SFIGATIAut: Stefy Sciama
Pagine: 121
ESTRATTO:
<<È proprio vero che quando incontri uno spirito affine lo riconosci all'istante. Il tempo passa in secondo piano e la magia del trovarsi, del sentirsi in sintonia, colma ogni lacuna, ogni singolo giorno passato di non conoscenza.>>
TRAMA:
Mi chiamo Mandy Taylor, ho venticinque anni, vivo a Sacramento, ho un lavoro da segretaria che non mi entusiasma e un'indole tutto pepe. Adoro la comoda vita in città e ho una vera fissa per il tacco dodici e le barrette di cioccolata.
Il sesso per me è divertimento e sono abituata a prendermi sempre ciò che mi piace.
Per caso (o per fortuna), finisco al lago Tahoe insieme a un super figaccione conosciuto in ufficio. Lì, complice un panorama coi fiocchi, un tramonto mozzafiato e le incredibili doti amatoriali del tipo, trascorro un meraviglioso week end a tutto ses...
Un momento. Aspettate. No, ora che ci penso non è andata proprio così! Vada per il lago Tahoe, vada per il figaccione, però...
Volete sapere cosa combino realmente tra le stupende acque cristalline di Emerald Bay, le superbe Eagle Falls e la selvaggia Sand Harbor Beach? Non vi resta che tuffarvi in questa fresca novella estiva! Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione.
Parola di Maga di Sacramento.
Avete letto "Due Cuori al Quadrato" e lo avete trovato romantico e delicato? Beh, con questo mio secondo lavoro sono andata in tutt'altra direzione. La vena romantica c'è sempre, ma l'ironia e la piccantezza hanno preso il sopravvento: un'altra sfaccettatura di Stefy Sciama che spero vi piacerà.
Primo volume delle "Antidoto Stories". Autoconclusivo.
Chick-lit leggero ma mai banale, perfetto per un pomeriggio di fresca evasione.
Unici effetti collaterali conosciuti: divertimento, bollori e occhi a cuoricino.
Perfetto per scacciare i brutti pensieri. Parola di Maga di Sacramento.
RECENSIONE:
Se avete voglia di ridere e di sorridere, questo libro fa al caso vostro! Mandy con il suo tacco 12 ve ne farà passare delle belle!
Come libro è davvero semplice e d'effetto, e tiene compagnia in quanto risulta una lettura scorrevole, divertente e romantica.
La storia, anche se breve, è intensa.
Per Mandy ho provato ''pena'' per essersi trovata a casa di Lily in quelle condizioni. con le sue notti movimentate era impossibile non immaginare le scene e ridere a crepapelle. Per non parlare dei gatti, Pipì e Pupù, che già dai loro nomi la dicono lunga, mi facevano morire.
La storia principale risulta davvero carina con qualche colpo di scena qua e là che non ti aspetti, dettagli molto originali.
Il finale mi ha sorpresa, ma è stato bello.
Carina l'idea di mettere due epiloghi raccontati dai due protagonisti. Quello di Mindy ovviamente l'ho amato, è stata divertente fino alla fine!
3,7/5 ⭐
Titolo: ''ANTIDOTO PER CUORI SCOPPIATI''Aut. Stefy Sciama
Pagine: 162
ESTRATTO:
<<
TRAMA:
Mi chiamo Mandy Taylor, ho ventisei anni, vivo a Sacr…
Come dite, prego? Questa non è la mia storia? Ops, scusate!
Lilyyyyyyyyyy! Ti vogliono, muoviti!
Un bacio a tutti, tanto ci leggiamo più tardi!
Eccomiiiiii! Scusate, la mia amica Mandy talvolta (spesso) è un po’ invadente, però vi assicuro che è una brava ragazza. Dicevamo. Ah, sì, ok, devo presentarmi, giusto.
Il mio nome è Lilibeth Sellers, per (quasi) tutti Lily, ho ventisei anni e vivo a Sacramento.
La scorsa estate mi sono unita in gemellaggio con un ragazzo fantastico (tranquilli, non c’è nessuna parentela tra di noi!), e recentemente la nostra famiglia si è allargata.
È arrivato il periodo più magico dell’anno, il Natale, in cui tutto è verde, rosso, bianco, dorato, tintinnante, zuccheroso, profumato, scintillante… in tre parole, una vera noia!
Già. Mettete da una parte che non amo particolarmente questa ricorrenza, dall’altra il mio stato d’animo attuale non proprio al top, e capirete come mai mi senta giù di morale. Non è facile essere donna, mamma e compagna, soprattutto quando la Maga di Sacramento, nonché tua migliore amica, non è a portata di mano. E poi, abbiate pazienza, ma bisogna proprio che ve lo chieda… sotto voce, tanto non ci sente nessuno: ma a voi neo mamme, non manca fare sesso megagalattico col vostro uomo? A me sì, da morire!
Insomma, tra frittelle di Natale, gare di luminarie, scorribande nella mia libreria del cuore, un lago meraviglioso e parenti appena un filino scomodi, me ne succedono di tutti i colori.
Che dite, ce la farò a conquistare il mio lieto fine?
Non vi resta che tuffarvi in questa frizzante novella natalizia. Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione. Parola di Lily!
Vi aspetto!
“Antidoto per Cuori Scoppiati” è il secondo volume, autoconclusivo, delle “Antidoto Stories”. È un chick-lit natalizio, divertente, piccante, romantico, da leggere davanti al fuocherello, in compagnia di un plaid, una tisana o una tazza di cioccolata.
Questo secondo capitolo contiene personaggi e riferimenti presenti nel primo ("Antidoto per Cuori Sfigati") tuttavia essendo entrambi autoconclusivi, possono essere letti separatamente.
RECENSIONE:
Dopo aver letto il primo, ho deciso di buttarmi a leggere il secondo volume, anche se autoconclusivo, durante le feste natalizie visto che eravamo a tema.
Qui i protagonisti cambiano anche se non mancheranno certo le occasioni per riunire di nuovo tutti i personaggi.
Devo dire che mi ha fatto piacere leggere di questa coppia, dei loro ''problemi'' e delle loro difficoltà anche riguardo la figlia. Ovviamente nel corso della storia abbiamo molti sviluppi che porteranno a dei miglioramenti e alla crescita dei personaggi.
Storia come sempre divertente e leggera che si legge in poche ore, anche se non gradisco molto come vengono descritte le scene più piccanti.
3,5