Titolo: ''IL POTERE DI SALVARSI DA SOLI''
Aut: Silvia Giannattasio
Edito: Bestseller edizioni
Pagine: 67
ESTRATTO:
<<Ci sono dei momenti, nella vita, in cui accadono cose che mai ti saresti aspettato. Ci girano attorno, probabilmente ci lanciano dei segnali, ma non ce ne rendiamo conto mai... o quasi. Molto spesso, preferiamo non vedere le difficoltà in agguato e ci rifugiamo in un piccolo angolo di mondo, del nostro mondo, in cui sembra che tutto sia a posto. Tuttavia, sappiamo che, prima o poi, si sgretolerà intorno a noi e saremo costretti a uscirne e ad affrontare quel che, paziente, ci attende da tempo.>>
TRAMA:
Margot è solo una bambina quando, in seguito a un disturbo post-traumatico, le diagnosticano il “mutismo totale acquisito”. All’improvviso, tutto ciò di cui ha bisogno, è solo rifugiarsi in se stessa e sperare che chi le sta attorno riesca a comprenderla attraverso i gesti e gli sguardi.
Alla fine, si sa, è più facile fingere di non vedere le difficoltà della vita, anziché affrontarle di petto con speranza, fiducia, coraggio e determinazione.
Una storia di rinascita, un viaggio dentro se stessi, tra bambole, paure e cioccolata....
RECENSIONE:
Una lettura difficile da descrivere...
E' risultata essere molto scorrevole e ricca di significati. Anche se breve, vi lascerà tante emozioni e punti di riflessione dentro.
Ci vorrà del tempo per elaborarlo, è un libro che va attenzionato ad ogni singola parola e frase e che va compreso per il reale significato che ha.
Certi momenti mi hanno fatto venire dei nodi alla gola incredibili, per questo dico che l'autrice è riuscita nel suo intento.
E' davvero un libro molto profondo che io consiglio a tutti, ma soprattutto ai genitori e agli adulti.
I bambini, come noi ragazzi in generali, vanno capiti, compresi... abbiamo il bisogno di vedere dall'altra parte qualcuno che è pronto a tenderci la mano per cercare di venirci incontro ed entrare nel proprio mondo.
I bambini in particolare, hanno un sacco di cose da dirvi se solo voi foste disposti ad ascoltarli, a vederli, a farvi trascinare da loro.
La storia di questo libro lascia davvero il segno, una storia diversa dalle altre e davvero originale!
4/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.