Titolo: ''AMORE E POPCORN''
Aut: Belle Landa
Pagine: 267
ESTRATTO:
<<...perché sebbene la mia vita amorosa sia più nera di un film horror, non riesco a non pensare che la nostra esistenza sia fatta per storie impossibili che finiscono con uno splendido lieto fine.>>
TRAMA:
Dall'autrice di Ciak! Ti amo! Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre. Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata. Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa. Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell'importanza di credere ai propri sogni. Dicono del romanzo: "Agatha è un personaggio fantastico, si crea dei film mentali degni da Oscar e fa di quelle figure che quando ripenso alle mie, mi sento meglio!" "Il titolo è perfetto per questa storia! Frizzante, divertente e romantica!" Belle Landa è ovviamente uno pseudonimo. Spero che il romanzo vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me scriverlo. In caso positivo vi chiedo di lasciare una RECENSIONE. Noi autori self viviamo di questo. Ogni parere, consiglio, suggerimento e critica costruttiva è ben accetta.
RECENSIONE:
Romanzo super scorrevole, i capitoli sono brevi e l'ho divorato in un giorno. L'ho trovato romantico, emozionante, ma anche divertente e ironico (che non guasta mai).
All'interno troviamo citazioni di canzoni o di film ,soprattutto a ogni inizio capitolo.
Agatha è una contraddizione vivente. Dice una cosa, ne fa un'altra... mi ha fatto letteralmente impazzire.
Alessandro come personaggio mi è piaciuto molto, anche se non è meno complicato di Agatha, chiariamoci.
Con questi due la storia diventa molto frizzante, con un sacco di alti e bassi... quando penserete che va tutto bene, accadrà qualcosa che vi stupirà! Ma come finirà la loro storia?
Nei primi capitoli sono presenti dei flashback, diciamo che abbiamo quasi ''due storie intrecciate''. Mi sono ritrovata a divorare la lettura soprattutto in questi momenti perchè portavano tanta curiosità e voglia di capire come procedeva la storia sia nella parte del ''presente'', in Egitto, sia in quella del ''passato'', cioè qualche settimana prima a Bergamo.
La caratterizzazione dei personaggi secondari è da apprezzare, non sono stati tralasciati e sono stati trattati con la giusta dose.
L'editing è un po' da migliorare, ma la storia è da leggere perchè è davvero carina.
3,5/5 ⭐
NOVELLA
PS: non metto la trama per evitare spoiler
Titolo: ''AMORE E PANDORO''
Pagine:66
RECENSIONE:
Questa novella natalizia è davvero carina, ma mi ha tenuta in ansia per il finale che potesse avere, ho avuto una vera e propria paura. E' comunque stata una bella idea continuare la loro storia con questo racconto...
Il punto di vista di Alfio lo avrei evitato, non lo trovo molto ''consono'' nella storia, magari avrei messo quello della nonna Gloria.
Riguardo alla storia principale, mi è sembrata un pochino confusionaria, anche se bella per il finale e per il gesto d'amore che finalmente è arrivato!
Anche qui l'editing è da rivedere un pochino.
3/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.