Titolo: ''IL MIO ULTIMO REGALO''
Aut: Vivian Edwards
Pagine: 264
ESTRATTO:
<<April, la vita non è mai giusta. È un percorso di cui non si conosce la struttura né la fine, vai avanti passo dopo passo gioendo per le discese e soffrendo per le salite, e quando la strada si interrompe non puoi farci nulla.>>
TRAMA:
I fantasmi del Natale presente, passato e futuro sono per April i personaggi di un libro che ha letto da bambina, di certo non si sarebbe mai aspettata di averne tre tutti per sé. In fondo lei non ha problemi da risolvere: possiede una bellissima pasticceria dal nome prettamente natalizio che gestisce con l'aiuto della sorella Sarah e dell'amico Joey, e c’è addirittura un affascinante quanto misterioso fioraio che tenta in tutti i modi di conquistarla, malgrado lei gli permetta a mala pena di rivolgerle la parola per un'ordinazione. April ha tutto, tranne suo marito, che l'ha resa vedova due anni fa e che il suo cuore non riesce a lasciare andare.
E se lui le facesse un ultimo regalo?
RECENSIONE:
Vi dico la verità, descrivere questa storia risulta un po' difficile visto le emozioni forti e intense che fa provare.
La trama mi ha subito incuriosita molto, nonostante potevo solo immaginare a cosa andassi incontro visto il tema/ i temi importanti che affronta.
L'idea in sè di questa storia è molto molto carina.
Il discorso dei 3 fantasmi di Natale (passato, presente e futuro) mi ha riportato alla luce due miei ricordi da bambina: Dickens e la serie televisiva di Ghost Whisperer (che vi consiglio assolutamente).
La lettura di questa storia è risultata molto molto scorrevole, l'ho divorata!
I capitoli non sono lunghi (che ve lo dico a fare che AMO questa cosa), è una lettura che non ti annoia mai, ma che riesce a tenerti incollato alle pagine.
Nonostante i temi trattati sono molto delicati, non risulta mai pesante (in quanto può essere difficile a volte trattare questo tipo di tema)... anzi, risulta una lettura con molti punti di riflessione e con un'ironia davvero straordinaria che rende il tutto più equilibrato.
April è molto testarda e difficile da convincere, ma entrerete immediatamente nei suoi panni, in quanto è impossibile non comprenderla per la sua perdita.
Ryan.. scusatemi, io l'ho amato fin dalle prime pagine. C'era già qualcosa che mi diceva che sotto quella sua bella e sorridente apparenza, si nascondeva qualcosa di più profondo.
Sarah e Joey... che dire, amati anche loro, mi facevano morire per come stuzzicavano sempre April e di come non si arrendessero mai nei suoi confronti.
I personaggi sono ben caratterizzati, tutti (cosa molto apprezzata visto che amo anche i personaggi secondari spesso e volentieri, anche più dei protagonisti a volte, e alcuni li tralasciano o scrivono poco di loro.... non è questo il caso fortunatamente).
E' un romanzo che scalda davvero il cuore. Perfetto per l'atmosfera natalizia, ma anche per il resto dell'anno, pieno d'amore e di speranza con una delicatezza che ti colpisce nel profondo
Coinvolgente e toccante, ne consiglio la lettura a tutti.!
4.5/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.