Titolo: ''MY SANTA CLAUS''
Aut: Serena Incorvaia
Pagine: 575
ESTRATTO:
<<L'inaspettato, nella mia vita era qualcosa che suonava strano e insolito, con lui mi stavo abituando anche a questa sfaccettatura.>>
TRAMA:
«Ho messo da parte l’orgoglio ancora una volta e sono qui davanti a te, non è sufficiente?»
« Adesso non più.»
Daisy è una giovane infermiera superstiziosa, lunatica, sbadata, diffidente e per certi versi insicura che non crede più negli uomini e nella magia del Natale.
Reduce dall’ennesima storia d’amore finita, alle porte della Vigilia, crede di essere stata colpita ancora una volta dalla maledizione del Natale.
Ma non sa che presto inciamperà in un incontro inaspettato proprio nel posto che lei considera “casa”: l’ospedale dove lavora.
David Carter è il Santa Claus che tutte desidererebbero.
Intelligente, altruista, solare e pericolosamente sexy.
Come un uragano l’affascinante e intraprendente David le darà filo da torcere a tal punto da scombussolare il suo baricentro, mettendola ancora una volta spalle al muro, contro un nemico molto più grande di lei: l’attrazione fatele che lì lega.
Ma le coincidenze succedono quando meno lo aspetti… specie se il destino decide di intromettersi tra quella che inizialmente potrà sembrare la solita storiella occasione.
Daisy si troverà tra l’incudine e il martello: decidere se dare una seconda possibilità all’ex ragazzo o lasciarsi travolgere quello che le suggerisce il suo cuore.
Una commedia romantica che vi farà divertire e vi terrà compagnia nelle feste natalizie.
RECENSIONE:
Se pensate di essere sfortunate in amore, leggendo questo libro e le storie che ha avuto Daisy vi ricrederete...
Parto col dire che ho avuto molti istinti omicida per i due protagonisti, ma fra questi, maggiormente per Daisy, in quanto prevalgono tanto l'orgoglio e la testardaggine che possiedono.
Sicuramente è una storia diverse dalle altre natalizie..
Motivi per leggerlo? me lo chiedete pure? Il manzo in copertina non vi basta come risposta?
A parte questo, è una storia molto bella, emozionante, dolce e divertente.
La lettura è risultata molto molto scorrevole, tanto che l'ho divorata.
Presenta anche temi importanti e parti che vi porteranno alla riflessione (d'altronde, è ambientata in un ospedale..).
Credo, inoltre, che un po' tutte ci potremmo ritrovare in alcuni tratti di Daisy. Io in primis, mi sono rivista nelle sue paure di lasciarsi andare e fidarsi della persona che si trova davanti, proprio perchè si hanno delle esperienze nel corso degli anni che ti deluderanno e ti porteranno a diffidare degli altri.. ma se invece chi ti trovi davanti fosse la persona giusta per te? Perchè non rischiare? Ma come fai a saperlo se non riesci a vederla a causa delle brutte esperienze?
Il personaggio di David è tanto forte quanto ammirabile, non si può non amare.. così dolce e comprensibile, così carico di insegnamenti per quello che ha dovuto passare.. (per favore, vi prego, vi scongiuro.. regalatemene uno...ADESSO.)
Personaggio più odiato? Ovviamente Violet, mi dava troppo sui nervi mentre leggevo la storia. Ok che va compresa e tutto, ma io le avrei dato volentieri una padellata in testa :).
Del resto, la storia l'ho trovata meravigliosa.. L'attesa mi stava uccidendo, ma ne è valsa la pena per il finale che è stato a dir poco magnifico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.