Aut: Rokia
Pagine: 592
Edito: Magazzini Salani
ESTRATTO:
<<Tu... non hai paura?>>
<<Dovrei averne?>>
<<Si. Ho l'aspetto di un mostro>>
<<I mostri non sono così>>
TRAMA:
Complete edition - Edizione definitiva con contenuti extra e capitoli inediti.
C’erano una volta una città divisa, un amore indissolubile, una bugia da svelare. Ogni fiaba ha un lieto fine? In una città dilaniata dall’odio, i Red e i White vivono divisi. Alti cancelli separano i loro due mondi, almeno fino al giorno in cui il sindaco non decide di trasferire gli studenti della Red School alla White Academy, per far sì che le fazioni si mescolino e la tensione che ormai da troppo tempo imperversa si stemperi. È così che Isabella, figlia di una delle famiglie più influenti della città, incontra per la prima volta Kinan, il rappresentante dei Red. Kinan ha capelli rosso fuoco, magnetici occhi verdi e l’aria di uno studente modello. In lui e in tutti i Red, però, c’è qualcosa di anomalo. Il loro sorriso è forzato, la gentilezza innaturale, ogni gesto che compiono sembra nascondere un’ombra. Isabella, ostinata e coraggiosa, sarà la prima a scoprire il segreto terrificante che si cela dietro l’apparenza. Un segreto tanto pericoloso da essere in grado di sconvolgerle la vita. Tutto ciò in cui Issa ha sempre creduto crolla nell’istante in cui il suo sguardo incrocia le iridi color smeraldo di Kinan. In un’altalena di odio feroce e inaspettata vicinanza, i loro destini sono condannati a intrecciarsi in modo tragico e irreversibile. A legarli è una verità che aspetta da troppo tempo di essere raccontata.
RECENSIONE:
Avevo già letto questa storia nella copia self pubblicata dall'autrice e l'avevo amato, me ne ero follemente innamorata.
Quando ho saputo che, finalmente, sarebbe uscito con una casa editrice ero una delle persone più felici del mondo perchè questo significava che la storia del ragazzo dai capelli rossi e gli occhi color smeraldo sarebbe arrivata a più persone.
La prima volta che lo lessi mi aveva fatto provare tante di quelle emozioni che non posso spiegare facilmente a parole, sapevo chela seconda volta non sarebbe stata granchè diversa e, forse, immaginavo che qualche lacrimuccia l'avrei risparmiata... invece no, forse ne ho versate addirittura di più perchè ho preso più consapevolezza della storia e del suo significato.
La lettura risulta scorrevolissima, ti lascia sempre la curiosità di continuare e continuare. La storia ti entra subito dentro e ti porta ad amarla con ogni fibra del tuo essere.
Una grossa particolarità di questo libro è che è presente il punto di vista di quasi ogni personaggio, e ciò porta ad apprezzarli maggiormente , a capire i loro sentimenti, le loro storie, il loro passato.
Ognuno di loro ha qualcosa da raccontare ed entrano tutti nel cuore, anche quelli che all'inizio possono sembrarvi ''antipatici'' o ''scontrosi''... già qui si capisce che le apparenze ingannano, tanto, e che ognuno di noi, se guardato internamente, nasconde un mondo che non sarà mai visibile all'esterno.
Isabella, con la sua forza, la sua testardaggine, le sue battute, la sua ironia, la sua fragilità; Cristiano...Chris, con le sue battute, la sua ironia, il suo carattere; Teo con il suo carattere scorbutico; Wendy con la sua bontà d'animo; Yuri con la sua purezza; Dave con la sua protezione nei confronti degli altri; Amanda con il suo amore nei confronti della sorella; Kinan con la sua dolcezza... siete speciali.
Riguardo all'altra copia, c'è qualche cambiamento quindi.. se l'avete letto, rileggetelo in questa nuova veste, se non l'avete letto, che cosa state aspettando??
5/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.