Titolo: ''DANGEROUSLY MINE. PERICOLOSAMENTE MIO''Aut: A.J. Foster
Edito: Magazzini Salani
Pagine: 608
ESTRATTO:
<<Farei qualsiasi cosa per fare giustizia>>....
<<Ma..poi ho conosciuto te. Credi davvero che io rinuncerei a te per lei o per qualsiasi altra cosa o persona al mondo?.>>
TRAMA:
Aria Davidson è un'aspirante fotografa senza prospettive. Con un'infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un'importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all'oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l'aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l'occasione per conquistare l'indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l'ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all'istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All'apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all'attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all'uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?
RECENSIONE:
Aspettavo questo libro in cartaceo da tanto tempo e finalmente ho avuto la possibilità di leggerlo.
La storia è molto scorrevole, curiosa, travolgente e i capitoli sono nella media.
Ho concluso in questo libro davvero in pochissimo tempo perchè mi ha trascinata all'interno di esso già dal primo capitolo.
E' una storia che mi è rimasta nel cuore e ci rimarrà per sempre con i suoi personaggi perchè mi hanno fatta emozionare, piangere, ma anche arrabbiare e prendere di nervi.
L'autrice, nonostante si concerti su Aidan e Aria, non lascia molto in disparte il resto dei personaggi e questa è una cosa che apprezzo sempre molto poichè riesce a darmi un quadro completo facendomi affezionare anche agli altri (ps: anche se, ancora, non distinguo benissimo i fratelli Harrison).
I due protagonisti mi sono piaciuti fin da subito. Ho apprezzato la ''differenza'' rispetto agli altri libri di questo genere dove solitamente la ragazza è ''docile'' e fa tutto quello che gli si viene detto cercando di ''salvare'' il ragazzo e lui è il solito playboy arrogante, con un brutto passato alle spalle che non vuole essere salvato.
Qui, invece, è diverso. Aria è tanto tosta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, è riuscita ad alzarsi da sola dopo eventi non poco sgradevoli e ha avuto tanta forza; per Aidan è quasi la stessa cosa: tanto forte quanto quello che ha dovuto passare facendosi carico della sua famiglia.
E' stato bello vedere quanto, seppur orgogliosi, si ritrovavano e pian piano facevano cadere le maschere cercando di farsi forza insieme e di appoggiarsi l'uno alla spalla dell'altro. (PS: ma quanto cavolo è dolce Aidannnnn, io innnamorata).
Del resto, la storia è raccontata dal punto di vista di Aria, ma ogni tanto viene fuori anche il pov di Aidan. Mi sarebbe piaciuto saperne di più di lui e dei suoi pensieri, non so come mai l'autrice abbia fatto questa scelta, ma ho apprezzato ugualmente i pochi pov maschili, anche perchè non sono messi lì a caso ma in momenti precisi.
Inoltre, secondo me, alcune parti dovevano essere ''accorciate'' ed allungarne altre.
4,5/5⭐
Non vedo l'ora che escano gli altri della sagaaaa.