Titolo: ''IL CORAGGIO DI ESPRIMERSI''
Aut: Stefano Colagiacomo
Pagine: 188
TRAMA:
Decidere di raccontarsi attraverso le pagine di un diario. Raccontare parte della propria storia, un pezzo della propria anima, istanti della propria vita; attimi rubati al tempo. Un viaggio attraverso gli occhi di una liceale, Lyla, del suo modo di osservare e vedere il mondo. Un viaggio che non percorrerà da sola. Il racconto di una ragazza al suo ultimo anno di liceo e dei suoi amici, ognuno con il proprio carattere e la propria personalità. Una narrazione coinvolgente e dinamica, romantica ed introspettiva.
Non soltanto una descrizione di eventi, ma uno spazio in cui la narratrice invita il lettore a momenti di profonda riflessione su temi quali: il valore dell’amicizia, il coraggio di credere in sé stessi, l’uguaglianza, l’amore, e tanto altro.
È anche questo ciò che esprime una storia. Ed è anche questo Il coraggio di esprimersi.
RECENSIONE:
Un libro emozionante e riflessivo a dir poco.
E' una storia molto scorrevole che si conclude in un paio di ore.
Mi sono sentita parte della storia come la protagonista. E' una lettura molto piacevole, originale e anche divertente, ma soprattutto è riflessiva e lascia tanti spunti.
Mi ha dato modo di riflettere su molte cose, è stata una lettura che mi ha isolata dal mondo poichè mi ha coinvolta fino alla fine.
Belli anche i vari temi trattati.
Sono rimasta sorpresa dalla penna dell'autore e nel modo di raccontare, molto bello!
Lo consiglio a chiunque ,nonostante sia raccontato attraverso gli occhi di una liceale, è facile ritrovarsi in questo libro e imparare qualcosa.
4/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.