Titolo: ''GINGER''
Aut: Nilia.S.
Pagine: 288
ESTRATTO:
<<Non importa quanto sia tortuoso il sentiero, conta la vista che godrai.>>
TRAMA:
Emanuele, Ema, è un 'roscio' impenitente, solare e super sexy; ha pochi affetti ma sinceri, circondato dagli amici di una vita, oggetto del desiderio di mille avvenenti donne con le quali vuole solo divertirsi, perchè il suo cuore è un freddo inverno intirizzito dal suo passato difficile e stretto nella morsa della paura di non essere abbastanza.
Elisa, Eli, è l'ombra della ragazza solare e felice che era; le sue certezze sono crollate in una notte ed occorrerà tutta la sua forza per affrontare la sua nuova condizione, trattenendo dentro di sé il peso di un segreto che ha chiuso il suo cuore in una fortezza immune ad ogni emozione.
Ma se soli sono esseri incompleti, in fuga e alla ricerca di qualcosa di bello; quando le loro strade si incontreranno il loro mondo scricchiolerà, dapprima sommessamente e poi sempre più forte, fino ad esplodere travolgendo tutto quello che erano.
Così simili e diversi, entrambi fragili e d'acciaio, riusciranno ad essere, l'uno per l'altro, la parte mancante di un incastro che solo insieme li può rendere perfetti ?
RECENSIONE:
Libro che mi ha sorpresa positivamente? Ce l'abbiamo.
Partendo dallo stile dell'autrice che è molto delicato, elegante, e scorrevole soprattutto perchè è un libro che si divora.
Mi ha sorpresa principalmente per i messaggi che lascia, per l'importanza di tutta la storia in sè e di come si svolge.
E' un libro pieno di emozioni e punti di riflessioni, insegnamenti stratosferici.
I personaggi sono raccontati così bene che è impossibile non affezionarsi ed entrare in empatia con loro così tanto da sentirti parte integrante della storia.
L'ambientazione a Roma è a dir poco magica e alcuni colpi di scena mozzafiato.
Consiglio.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.