domenica 27 agosto 2023

Recensione ''LOVE ME LOVE ME'' (Serie)

 


Titolo:  ''LOVE ME LOVE ME. CUORI MAGNETICI''

Aut: Stefania S.

Edito: Sperling & Kupfer

Pagine:816



ESTRATTO:

<<Ti annoi proprio, eh?>>

<<Quando ci sei tu, ancora di più>>

<<E dimmi un po'... come mai abbracci le persone nel sonno, diventi anche sonnambulo e porti la tua preziosa coperta a chi odi?>>

<<Tu parli davvero troppo, ragazzina. Ma non sai quanto cazzo parleresti poco con me.>>




TRAMA:

In seguito all'ennesimo trasferimento della madre, un'artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, June White si ritrova a Laguna Beach, in California, ed è costretta ad affrontare l'ennesimo nuovo inizio. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all'ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. È spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?



RECENSIONE:

Ho sentito parlare di questa storia su wattpad per mesi e mesi e aspettavo solo che uscisse il cartaceo per poterla leggere... beh che dire se non che mi ha sorpresa molto?

Ero molto spaventata dalla mole, devo dire la verità, ma le pagine scorrevano così tanto che l'ho divorato in pochissimo tempo, riuscivo a leggere anche 300 pagine al giorno.

Non sapevo che cosa aspettarmi dalla scrittura, dalla storia, ma soprattutto dai personaggi. Quest'ultimi mi sono rimasti nel cuore, quasi tutti... alcuni non li ho ancora inquadrati, altri li ho inquadrati fin da subito e non li ho sopportati dal primo secondo..più andavo avanti, più li odiavo (chi ha letto, sa di cosa sto parlando).

Il bello è proprio questo: si riescono ad inquadrare tutti i personaggi perché c'è il POV di tutti quindi si riesce a percepire bene le loro intenzioni ed emozioni (più o meno, per alcuni è ancora presto ovviamente).

È un libro che non mi ha annoiata per nulla, anzi non vedo ASSOLUTAMENTE l'ora di sapere come continua il secondo (ho alte alte aspettative).

Mi ha fatto provare così tante emozioni che mi è difficile saperle spiegare e distinguere.

L'attrazione fra June e James mi ha fatta letteralmente impazzire, ogni loro scena è stata un colpo al cuore, la loro tensione, le loro battutine continue... assurdo e meraviglioso allo stesso tempo (i loro messaggi poi...innamorata). Sono due personaggi forti che mi hanno lasciato davvero il segno. 

Will è, invece, quel personaggio che non ho ancora capito se mi piace o meno. Ho compreso la sua storia, ma purtroppo c'è qualcosa che non mi quadra, non so perchè.. vedremo.

Consiglio davvero questo libro nell'attesa del secondo.

4,50/5⭐





Titolo: ''LOVE ME LOVE ME 2. ANIME ELETTRICHE''

Aut: Stefania S.

Edito: Sperling & Kupfer

Pagine: 800



ESTRATTO:

<<Pensavo non ti piacesse la Nutella...>>

<<Pensavi male. Addosso a te è ancora più dolce.>>


TRAMA:

Sai riconoscere l'amore a prima vista? Due poli opposti che si attraggono, una scossa ad alta tensione: la storia d'amore di June e James è un cortocircuito di emozioni. La festa in piscina a casa di Connell non si è conclusa come tutti si aspettavano e, sebbene William sia fuori pericolo, la tensione è palpabile. D'altronde, da quando si è trasferita in California, la vita di June White è cambiata e le persone che ha conosciuto hanno stravolto le sue giornate. Una più di tutte, James Hunter: un ragazzo scostante, imprevedibile, tutto meno che facile. Eppure June non riesce a stargli alla larga. Lui, il bello e dannato per eccellenza, con un passato oscuro alle spalle, pensa a proteggere prima gli altri che se stesso. Ma si sa, le persone che non hanno mai ricevuto amore sono le più difficili da amare, sfuggono da chi prova a stare al loro fianco. E così, quando nuove, incredibili rivelazioni verranno a galla, June riuscirà a confidare lo stesso nei suoi sentimenti per James? E lui riuscirà alla fine ad ammettere quello che prova per lei?



RECENSIONE:

Confermo che, anche se sono due mattoncini, sono riuscita a divorarli in pochissimi giorni e già da qui dovrei riuscire a convincervi a leggere questa bellezza di storia. Non dovete assolutamente avere paura della mole perchè non vi accorgerete neanche delle pagine che scorrono.

La scrittura dell'autrice è davvero bella e coinvolgente, ci sono tanti colpi di scena e nel corso della storia alcuni pezzi del puzzle vanno ad incastrarsi. Alcune volte mi ritrovavo abbastanza confusa, ma con la dovuta pazienza, tutto avrà un senso e un filo logico.

In questo volume ci sono davvero delle scene che mi sono rimaste nel cuore per il loro significato e la loro bellezza.

James l'ho amato ancora di più, è riuscito a sorprendermi davvero tanto e sono felice che June ogni tanto gli dava un po' di filo da torcere.

Riguardo gli altri personaggi, alcuni ho iniziato ad apprezzarli di più, altri un po' meno.. vedremo come proseguirà il tutto.

Ci sono molti temi importanti trattati davvero bene, con delicatezza e grazia.

Non vedo l'ora di poter leggere il terzo volume e scoprire che cosa succederà perchè il colpo di scena finale mi ha lasciata spiazzata...

4,75/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.