Titolo: ''COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE''
Aut: Holly Jackson
Edito: Rizzoli
Pagine:464
ESTRATTO:
<<Ma va bene sentirsi in colpa; dimostra che non ho completamente perso la mia bussola morale...>>
TRAMA:
Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?
RECENSIONE:
Ho rimandato questo libro per così tanto tempo che neanche lo ricordo più... perchè non l'ho letto prima???
Sono pochi i libri di questo genere che riescono a colpirmi e a piacermi, ma questo... davvero, mi è piaciuto tanto e avevo così alte aspettative che non me l'aspettavo.
Ho divorato letteralmente questa storia in pochissimo tempo perchè è super scorrevole e mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine fino a non staccarmi mai.
Ho molto apprezzato che tutto venisse alternato dai diari di lavoro alla vita quotidiana di Pip.
I personaggi mi sono piaciuti molto, mi sono affezionata a Pip e anche a Ravi.
Per me l'indagine non è stata per niente prevedibile e mi ha sorpresa fino alla fine. È riuscita a farmi provare tante emozioni contrastanti fra loro ed è riuscita anche a farmi emozionare, cosa che non mi aspettavo minimamente.
Dire che ve lo consiglio è poco, anche a chi non è innamorato di questo genere.
Non vedo l'ora di leggere gli altri due libri della trilogia.
4,25/5⭐
Titolo: Brave ragazze, cattivo sangue
Aut: Holly Jackson
Pagine: 540
Edito: Rizzoli
ESTRATTO:
<<Non c’era da stupirsi, in effetti: è sempre quando si resta sdraiati a letto la notte che arrivano i pensieri peggiori.>>
TRAMA:
Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l’hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L’indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell’indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell’anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective. Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, e Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?
RECENSIONE:
Secondo libro di questa trilogia che, decisamente, sto adorando divorando.
All’inizio l’ho trovato un po’ lento, ma dopo non troppo il libro ha preso il suo ritmo e l’ho terminato quasi senza accorgermene.
Avevo fatto alcune teorie durante la lettura ma nessuna era come pensassi🤣 (tranne mezza, non una, perché ci sono arrivata poco prima) e questo mi ha fatto apprezzare molto di più il libro perché niente mi è risultato banale e scontato.
La scrittura l’ho trovata molto coinvolgente e scorrevole e anche i personaggi mi sono piaciuti molto.
Ho apprezzato maggiormente Pip e come sia riuscita a superare i suoi momenti pieni di dubbi. Stessa cosa per Ravi che si conferma spalla destra in tutta questa storia, anche se mi piacerebbe leggere qualcosina in più.
Mi dispiace un po’ per come sia finito il libro, ci sono rimasta un tantino male devo dire, ma ha avuto senso nella storia e quindi..
Non vedo l’ora di leggere il terzo volume, anche se ho molta paura visto le recensioni.
Consigliatoooo 4/5⭐


Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.