Titolo: ''COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE''
Aut: Holly Jackson
Edito: Rizzoli
Pagine:464
ESTRATTO:
<<Ma va bene sentirsi in colpa; dimostra che non ho completamente perso la mia bussola morale...>>
TRAMA:
Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?
RECENSIONE:
Ho rimandato questo libro per così tanto tempo che neanche lo ricordo più... perchè non l'ho letto prima???
Sono pochi i libri di questo genere che riescono a colpirmi e a piacermi, ma questo... davvero, mi è piaciuto tanto e avevo così alte aspettative che non me l'aspettavo.
Ho divorato letteralmente questa storia in pochissimo tempo perchè è super scorrevole e mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine fino a non staccarmi mai.
Ho molto apprezzato che tutto venisse alternato dai diari di lavoro alla vita quotidiana di Pip.
I personaggi mi sono piaciuti molto, mi sono affezionata a Pip e anche a Ravi.
Per me l'indagine non è stata per niente prevedibile e mi ha sorpresa fino alla fine. È riuscita a farmi provare tante emozioni contrastanti fra loro ed è riuscita anche a farmi emozionare, cosa che non mi aspettavo minimamente.
Dire che ve lo consiglio è poco, anche a chi non è innamorato di questo genere.
Non vedo l'ora di leggere gli altri due libri della trilogia.
4,25/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.