Titolo: ''LA SOTTILE ARTE DI FARE QUELLO CHE C***O TI PARE''
Aut: Mark Manson
Pagine: 256
Edito: Newton Compton Editori
ESTRATTO:
<< Più scegliamo di assumerci la responsabilità della nostra vita, più abbiamo il potere di intervenire. Assumerci la responsabilità dei nostri problemi è dunque il primo passo per risolverli.>>
TRAMA:
Come imparare a smetterla di fare tutto quello che gli altri si aspettano da noi, diventare delle persone più autentiche e vivere come avremmo sempre voluto. Per decenni ci hanno ripetuto che il pensiero positivo è la chiave per avere una vita intensa e felice. «Fan***o la positività», afferma Mark Manson. «Cerchiamo di essere onesti, ogni tanto le cose non vanno come avremmo voluto, ma dobbiamo imparare ad accettarlo». L'autore, blogger seguitissimo, dice le cose come stanno: una dose di cruda, rinfrescante, pura verità. Il concetto sostenuto nel libro, avvalorato da studi accademici e arricchito da aneddoti di vita reali, è che migliorare la nostra vita non dipende dalla nostra capacità di affrontare con falsa positività le difficoltà che incontriamo, ma dall'imparare a riconoscerle. Una volta che abbracciamo le nostre paure, i difetti, le incertezze, possiamo cominciare a trovare il coraggio, la responsabilità, la curiosità, e il perdono che cerchiamo. La sottile arte di fare quello che c***o ti pare è uno schiaffo in faccia a chi non vede l'ora di risvegliarsi da un triste torpore e vivere secondo le proprie aspirazioni.
RECENSIONE:
Ho sentito parlare molto di questo libro e, dopo averne rimandato la lettura per mesi, finalmente l'ho iniziato.
È un libro abbastanza scorrevole, nonostante richiede un po' di tempo e attenzione in più rispetto a un semplice romanzo. Un libro di crescita personale che ti invita subito all'azione.
La scrittura dell'autore mi è piaciuta molto: è diretta e dritta al punto, ma anche divertente e ironica. Riesce a spiegare i concetti con esempi della sua vita quotidiana o con altri esempi basi affinché il lettore possa capire e afferrare maggiormente il punto della questione.
I capitoli sono pochi anche se lunghetti, ma ognuno contiene dei sotto paragrafi.
Bello bello, lo consiglio in quanto mi ha fatto prendere consapevolezza di molte cose.
4,15/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.