Titolo: ''PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO. IL LADRO DI FULMINI''
Aut: Rick Riordan
Edito: Mondadori
Pagine:368
Gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson lo scopre quando la sua professoressa, trasformata in una Furia, tenta di ucciderlo. E sarà proprio lui a indagare sul furto della Folgore di Zeus e a provare l'innocenza di Poseidone, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Età di lettura: da 12 anni.
RECENSIONE:
Ho iniziato questa saga un po' fuori target? Si. Me ne frega qualcosa? No.
È un grande classico come la saga di Harry Potter quindi sono fermamente convinta che sia una saga adatta a tutti, a qualsiasi età.
Si è dimostrata una lettura coinvolgente, divertente, ironica e molto leggera, assolutamente niente di impegnativo ma neanche banale.
I personaggi li conoscevo già perchè avevo visto i film , ma il libro ovviamente è tutt'altra cosa.
Ho amato le loro avventure e soprattutto le amicizie che si creano. Bello bello bello.
Consigliato se amate la mitologia greca, o se vi volete approcciare a questo mondo, e se cercate qualcosa di bello ma non complicato.
4.15/5⭐
pagine.320
TRAMA:
Il Campo Mezzosangue, dove Percy Jackson trascorre le estati insieme ai suoi simili da quando ha scoperto di essere un semidio, è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato. Per salvarlo, bisogna recuperare il Vello d'Oro custodito da Polifemo, tra le acque tumultuose del Mare dei Mostri... Età di lettura: da 12 anni.
RECENSIONE:
Bellissima continuazione del primo libro, ho amato i nuovi personaggi, anche se mi mancato Grove, e ho amato le sfide che hanno dovuto affrontare.
Scrittura sempre fluida e scorrevole, non vedo l'ora di continuare
4/5⭐
Titolo: ''PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO. LA MALEDIZIONE DEL TITANO''
Aut: Rick Riordan
Pagine:352
Edito: Mondadori
TRAMA:
Crono sta per risorgere e creature sepolte da millenni sono tornate alla luce per servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli dei dell'Olimpo. Ma quando, con gli amici Grover, Annabeth e Talia, Percy si introduce in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca Di Angelo, due potenti semidei, non sospetta che sotto le spoglie del vicepreside si nasconda un mostruoso emissario del re dei Titani. A complicare le cose, Annabeth viene rapita e la dea Artemide, loro alleata, scompare misteriosamente. Percy e i suoi amici dovranno allora unirsi alle Cacciatrici di Artemide in una pericolosa missione che li condurrà ai confini del cielo. Uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore, ha predetto l'Oracolo. Ma ancora più ferale è la profezia che grava sugli dei: a sedici anni il figlio di uno dei Tre Grandi prenderà una decisione che salverà o distruggerà l'Olimpo, e sacrificarlo potrebbe essere la soluzione... Età di lettura: da 12 anni.
RECENSIONE:
Questo terzo volume mi ha decisamente sorpresa, è stato molto intrigante e coinvolgente. Sono successe molte cose e ci sono state tante avventure e sviluppi nel corso della storia.
Continuo ad affezionarmi sempre di più ai personaggi, non vedo l'ora di continuare la saga.
4/5⭐



Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.