Titolo: '' LOVE & OTHER WORDS. L'AMORE E ALTRE PAROLE''
Aut: Christina Lauren
Pagine:272
Edito: Leggereditore
ESTRATTO:
<<Sei rimasta incastrata?>>
No, mi sto solo sciogliendo mentre ti guardo in silenzio
TRAMA:
Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l'uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino... Ormai estranei l'uno all'altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi...
RECENSIONE:
Primo libro che leggo di questo duo di scrittrici perchè, si, è un libro scritto a 4 mani. Non sapevo cosa aspettarmi dalla loro scrittura e dalla storia, ma dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative è poco.
Pensavo fosse una storia ''semplice'', ''leggera'', invece non lo è, è così intensa e piena di emozioni e sentimenti che a pensarci mi scalda ancora il cuore.
Tutto è narrato dalla voce della protagonista femminile, Macy, e i capitoli si alternano tra presente e passato. All'inizio si può fare un po' di fatica con questo metodo, ma poi leggendo ed entrando nella storia, viene tutto più semplice.
E' un metodo che ho adorato per il racconto di questa storia in quanto mi ha permesso di scoprire le cose pian piano, la loro crescita, gli eventi, il loro distacco e il loro riavvicinamento.
E' una storia molto speciale che mi è rimasta impressa nel cuore e che non dimenticherò facilmente.
Una storia dolce, tenera, ma anche turbolenta in alcuni tratti e difficile in altri.
Ho amato i due personaggi, soprattutto Elliot con il suo carattere mi è entrato dentro l'anima.
Bello, bello, bello
4,5/5 ⭐️
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.