lunedì 12 dicembre 2022

Recensione ''CURSED''

 

Titolo: ''CURSED''

Edito: Triskell edizioni

Aut: K.K. Allen

Pagine:228



ESTRATTO:

<<...ci sono momenti in cui le nostre emozioni prendono il sopravvento. A volte, non si tratta di cosa facciamo o non facciamo, ma di come reagiamo.>>





TRAMA:

Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”

Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.
Solo allora sarà finalmente libera.
Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.
Se solo non fosse maledetta.
Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.



RECENSIONE:

Primo libro di una trilogia ispirata alla mitologia greca e già così si prende il mio cuore.

Amo la mitologia greca e i retelling e non sono mai abbastanza da leggere, ma questo è diverso, l'ho trovato molto molto originale rispetto agli altri.

E' una storia ambientata ai nostri giorni, con una ragazza ''normale'' alla quale accadono cose strane che non riesce a spiegarsi. 

Viene raccontato da punto di vista della protagonista, Katrina, e scopriremo insieme a lei tutto pian piano, nel corso della racconto. Il lettore si immedesima subito nel suo ruolo grazie all'utilizzo della prima persona, riesce a percepire tutti i suoi stati d'animo e le sue emozioni, tutta la sua confusione e paura nei confronti delle novità e tutta la sua curiosità in ciò che ancora non le è stato svelato o non è chiaro.

C' è una buona dose di romance e di mistero che rendono il libro più appassionante e coinvolgente. 

E' una storia molto leggera e scorrevole e si legge in pochissimo tempo.

Spero che il seguito esca presto e che, insieme a Katrina, possiamo scoprire qualcosa in più.

Consigliato. 

4.25/5 ⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.