Titolo:'' BY ANY OTHER NAME, CON QUALSIASI ALTRO NOME''
Aut: Lauren Kate
Pagine:224
Edito: Leggereditore
ESTRATTO:
<<...alcune persone riescono a guardare nell'abisso senza perdere di vista sè stessi o le cose che amano. Senza avere troppa paura di quello che c'è dall'altra parte.>>
TRAMA:
Con una carriera di successo come redattrice di romanzi e un fidanzato che possiede tutte le novantanove caratteristiche di una lista curata nei minimi dettagli, Lanie è al settimo cielo. Un giorno le viene data l’opportunità che aspetta da sempre: lavorare con l’autrice di fama mondiale che è anche la sua più grande ispirazione nella vita e in amore: Noa Callaway. E pensare che quando era solo una ragazza, si era affidata proprio ai suoi libri per risollevarsi dalla perdita di sua madre e trovare la giusta via. Noa Callaway è quindi qualcosa di molto di più che l’autrice di punta della casa editrice per cui lavora Lanie e da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi collaboratori e amici, Meg e Rufus. Per ottenere la tanto desiderata promozione (e salvare i bilanci della società!), tutto quello che Lanie deve fare è curare il blocco dello scrittore di Noa. Eh, già, perché Noa, per la prima volta, è in ritardo di quattro mesi sulla consegna: un vero disastro. Sembra semplice, no? Ma c’è qualcosa di più: se nessuno ha mai visto o parlato con la misteriosa Noa Callaway non è solo per una scelta di marketing, ma anche per un motivo inimmaginabile che sconvolgerà il mondo di Lanie, mettendo in discussione tutto ciò che credeva di sapere. Tra una New York inedita e sorprendente e uno scorcio della meravigliosa Costiera amalfitana, si snoda una storia sull’amore, sull’amicizia, sulle incomprensioni e sui silenzi che possono trasformarsi in occasioni per guardarsi dentro e magari dare un senso a certi vuoti che sembrano incolmabili.
RECENSIONE:
Non conoscevo ancora la penna dell'autrice prima di leggere questo libro (si lo so faccio schifo a non aver letto fallen, ma giuro che recupero) e devo dire che mi è piaciuta molto.
La storia è abbastanza breve, ''semplice'' e lineare. Scorre molto bene e si legge in un paio di ore senza problemi.
L'ho trovata anche originale perchè non avevo mai letto un romance di questo tipo, perciò mi ha sorpresa.
I personaggi principali sono molto carini e mi sono piaciuti abbastanza, anche se alcune cose sono successe troppo velocemente e avrei voluto sapere di più sulla loro storia.
Il tutto viene narrato dal punto di vista di Lanie e vi sono, inoltre, molte descrizioni, sia dei luoghi che dei personaggi, che fanno avere un quadro più completo di tutta la vicenda.
Ho apprezzato anche il resto dei personaggi che vi fanno un contorno perchè davano delle spinte alla protagonista ogni tanto ed erano ironici e divertenti.
Molto carino, leggero e spensierato come libro, lo consiglio.
4/5 ⭐️
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.