Titolo: ''SULLE NOTE DI NOI DUE''
Aut: Tillie Cole
Edito: Always Publishing
Pagine: 384
ESTRATTO:
<<Avevo quasi dimenticato di tenerle la mano. Guardai le dita intrecciate. Qualcosa si placò in me. Era sempre così con lei, quella rabbia costante che avevo dentro si dissolveva fin quasi a sparire. Mi succedeva unicamente con Bonnie.>>
TRAMA:
A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.
RECENSIONE:
Non so da dove partire per descrivere questo libro.
Parto da una premessa. Se volete leggerlo, preparate pacchi di fazzoletti in abbondanza.
La storia parte un pochino lenta, ma ci aiuta a farci un'idea di tutta la situazione che vi gira attorno.
La storia è raccontata dai punti di vista dei protagonisti:
Crownell è un personaggio che ha molto da dare e da dire, da esprimere... ma si è chiuso in sè stesso. Ha un talento così unico e speciale con la musica in grado di far battere i cuori.
Bonnie è una ragazza molto dolce e speciale che da sempre ama la musica classica.
Si incontreranno, si ritroveranno sulla stessa strada e succederanno tante, ma tante cose...
Questa storia mi ha trasportata in un altro mondo. Leggevo, leggevo e non mi fermavo mai. Mi sono subito affezionata ai protagonisti ma anche ad altri personaggi come Easton e Lewis.
Avevo letto ''Dammi mille baci'' della stessa autrice e avevo pianto tanto, troppo.. ma questo libro per me è stata una sofferenza davvero unica. Quando ho iniziato a piangere non ho più smesso finchè non ho finito il libro.
Devo dirvi la verità, mi sono fatta qualche spoiler sfogliandolo perchè cercavo di trovare un appiglio, una speranza, invece mi sono distrutta e in quelle parti ho pianto ugualmente e a dirotto sapendo ciò che sarebbe successo, impressionante davvero.
Comunque sia è una storia che distrugge ma ti riempie il cuore allo stesso tempo.
L'amore in questo libro è davvero grande, enorme, non solo ina relazione fra fidanzati, ma in molte altre sfaccettature.
Consiglio consiglio consiglio.
anzi, DOVETE LEGGERLO.
5/5⭐️ senza ombra di dubbio
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.