Titolo: ''TI STAVO PENSANDO''
Aut: Mattia Ollerongis
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 137
ESTRATTO:
<< Ritornare
lo fanno in molti.
Esserci
non è da tutti.
Chiedere scusa
è cosa da pochi.
Appartenersi
è per le rarità.>>
TRAMA:
Era fatta per gli equilibri, non per i terremoti. Alla ricerca della persona giusta, di qualcuno che la ascoltasse per davvero o che semplicemente le dicesse: «Ti stavo pensando».
L'amore confonde, illude, manipola, ferisce, delude. E Greta lo sa bene. Quando Simone decide che tra loro è finita, il dolore la travolge e niente sembra poterla consolare, nemmeno le parole vuote delle amiche di sempre che la rivogliono allegra e spensierata. Ma non c'è un tempo per rinascere, non c'è un modo universale per guarire, ciascuno ha il suo. E quello di Greta ha un nome: Matteo. I due frequentano la stessa università ma s'incontrano per caso, nel bar in cui lei lavora, e da quel momento la vita cambia per entrambi. Con delicatezza, Matteo si fa spazio nel cuore di Greta e le offre una spalla su cui piangere, ascoltandola come nessun altro aveva mai fatto prima di allora. Mentre lui la sorprende con la sua silenziosa vicinanza, lei lo incanta con il suo sorriso che lo fa sentire leggero e spensierato. Ben presto però Greta, sempre alla ricerca del perfetto equilibrio, s'imbatterà di nuovo nell'ennesimo terremoto: Simone sembra essere tornato e Matteo nasconde qualcosa che agli occhi di lei pare un tradimento. Non tutti gli amori sono destinati a resistere a tutto: per alcuni, due cuori che battono all'unisono non sono abbastanza; per alcuni, bisogna vincere le paure per non precipitare.
RECENSIONE:
Ormai ho capito che questo autore con le sue frasi, parole e riflessioni, mi tocca il cuore e l'anima nei punti più fragili.
E', anche questo, un libro che ho sentito mio, personale, con molti spunti che mi hanno fatto riflettere su determinati comportamenti che la protagonista aveva e nei quali io mi rispecchiavo.
Una storia di crescita, di amore, di amicizia e di rinascita.
Lo consiglio caldamente, soprattutto a chi è appena uscito da una relazione e vuole ritrovarsi.
4.25/5⭐
Titolo: ''TI PENSO (ANCORA)
Aut: Mattia Ollerongis
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 184
ESTRATTO:
<< Basta poco per decidere di cambiare strada. Basta poco per lasciare il proprio passato alle spalle.>>
TRAMA:
L'amore confonde, illude, manipola, ferisce, delude. Ma quando è vero, è per sempre. E Matteo lo sa bene. Sono passati mesi da quando lui e Greta si sono lasciati, ma è come se fosse successo ieri. I ricordi sono stipati in scatole in attesa di essere portate via, tutto in casa è rimasto così come era prima che se ne andasse. Jessica, la migliore amica di una vita, che lo conosce come nessun altro, sa che è il momento di una svolta. E anche se lui non ci crede, nel giro di una notte tutto può cambiare. Un giorno, poi, quasi per caso, Matteo incontra Eleonora. Ed è come se si ritrovasse davanti a due porte, due strade, due opzioni. Forse, potrebbe esserci un futuro migliore di un altro per lui. Ma in fondo, in amore, non esiste un giusto e uno sbagliato, c'è una moltitudine di possibili scenari, d'incastri, risvolti immaginabili e altrettanto concretizzabili. È sempre e solo questione di far scegliere il cuore.
RECENSIONE:
Questo autore non delude mai e anche questo libro, come il primo, mi è rimasto nel cuore!
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.