Titolo: ''DOCTOR DREAM. TRA SOGNO E INCUBO''
Aut: Claudia Castiello
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 337
ESTRATTO:
<<Pensi che io non dica parolacce?>>
<<Hai detto: 'culo'. Una sola volta. Pensavo che le parolacce non rientrassero nel manuale del buon costume del medico super figo... No, merda, non intendevo... Cioè, volevo dire...>>
<<Charlotte, sono molto più volgare di quanto tu creda.>>
TRAMA:
Puoi davvero fidarti di chi ami? Charlotte Cooper è una giovane infermiera appena approdata al Massachusetts General Hospital dopo aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni. In corsia si imbatte per caso in Hayden King, soprannominato da tutti Doctor Dream per la sua avvenenza e il suo fascino indiscussi. All'apparenza inavvicinabile e scorbutico, dietro l'aspetto da modello Hayden nasconde però un passato difficile e tanti segreti che deve custodire a ogni costo per proteggere i suoi cari. Ma non ha fatto i conti con Charlotte che, testarda e curiosa, si propone di indagare su di lui rischiando di infrangere ogni regola. Mentre l'attrazione tra i due diviene incontrastabile, la ragazza si rende conto che il bel dottore cela verità terribili e pericolose per tutti, soprattutto per lei. A vincere sarà la paura oppure l'attrazione?
RECENSIONE:
Questo era uno dei libri che non vedevo l'ora di leggere.
Mi è piaciuto abbastanza devo dire, ovviamente essendo il primo libro è abbastanza ''introduttivo'' ma non tantissimo perchè un paio di cose succedono quindi la sostanza c'è e che, con il finale e con quello che succedono nelle ultime pagine, ho l'impressione che inizierà la vera storia adesso e questo mi incuriosisce ancora di più.
Lo stile di scrittura dell'autrice mi è piaciuto molto in ogni sua sfaccettatura, dialoghi, descrizioni e.. quant'altro insomma.
La storia è raccontata dal punto di vista di Charlotte e, fino a metà, non succede chissà cosa, poi.. il putiferio. C'è quella nota misteriosa in tutta la storia che ti porta a leggere una pagina dopo l'altra senza mai fermarti finchè non hai finito praticamente.
Riguardo la protagonista, devo dire che mi è piaciuta.
Hayden a volte lo odiavo e a volte lo amavo praticamente perchè non riuscivo mai a capire i suoi pensieri.
Riguardo i personaggi di contorno, posso dire che li ho apprezzati tutti. Danno quella nota in più a tutto il resto e poi, alcuni, fanno morire da ridere.
Non vedo l'ora di leggere il secondooo.
Consiglio.
4.25/5⭐