Titolo: ''OFFLINE. SOMETHING DARK''
Aut: Fannie Heather
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
ESTRATTO:
La maggior parte delle volte non ero capace di mantenerle. Trovavo insensato promettere qualcosa quando si sa che la vita è un avvicendarsi di imprevedibilità.
TRAMA:
«Lui era come me, l'avevo capito fin dal primo momento.» Capelli rosa, piercing al naso e sorriso strafottente, Ginevra - Ginger - Middleton sembra la classica ragazza dalla vita perfetta, che sui social racconta al mondo la sua felicità. La realtà, tuttavia, è molto diversa da come appare: Ginger non ha mai superato il lutto per la morte del padre e combatte ogni giorno con le ombre che le infestano l'anima. La Glasberry Academy, un'accademia esclusiva e molto rigida nei sobborghi di Glasgow, per lei rappresenta un nuovo inizio dopo un periodo difficile, un'occasione per ricominciare. I suoi buoni propositi, però, si schiantano contro Travis Crawford. Hacker imperscrutabile, Travis è una sfida, un rompicapo da risolvere. Ginger sa di dovergli stare alla larga, ma come resistere al fascino di un mistero?
RECENSIONE:
Ho letto questo libro in una giornata perchè è riuscito a prendermi sin da subito e in una maniera impressionante.
Ancora non si può dire granchè della storia, però, perchè, in quanto primo volume di una serie, è abbastanza introduttivo e non succedono tantissime cose.
Si scoprono un po' come sono i personaggi, i loro ruoli e alcune cose del passato dei due protagonisti, Ginevra e Travis, ma ci sono ancora tanti misteri da svelare.
E' un libro molto scorrevole e coinvolgente proprio per questa aurea misteriosa che vi ruota attorno e per la curiosità che lascia pagina dopo pagina che ti spinge a continuare a leggere senza fermarti.
Abbiamo sia il POV femminile che quello maschile, anche se quest'ultimo è un po' in minoranza, ma è ovvia come scelta perchè è il personaggio più misterioso della storia perciò non si poteva scoprire tutto adesso.. spero che nei prossimi volumi si saprà qualcosa in più sul suo conto e sul suo carattere.
Il finale mi ha sorpresa molto e mi ha lasciata con tanta curiosità perciò, a questo punto, non mi resta che aspettare pazientemente l'uscita del secondo volume e di scoprire cosa succederà.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.