Titolo: ''OFFLINE. SOMETHING DARK''
Aut: Fannie Heather
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
ESTRATTO:
La maggior parte delle volte non ero capace di mantenerle. Trovavo insensato promettere qualcosa quando si sa che la vita è un avvicendarsi di imprevedibilità.
TRAMA:
«Lui era come me, l'avevo capito fin dal primo momento.» Capelli rosa, piercing al naso e sorriso strafottente, Ginevra - Ginger - Middleton sembra la classica ragazza dalla vita perfetta, che sui social racconta al mondo la sua felicità. La realtà, tuttavia, è molto diversa da come appare: Ginger non ha mai superato il lutto per la morte del padre e combatte ogni giorno con le ombre che le infestano l'anima. La Glasberry Academy, un'accademia esclusiva e molto rigida nei sobborghi di Glasgow, per lei rappresenta un nuovo inizio dopo un periodo difficile, un'occasione per ricominciare. I suoi buoni propositi, però, si schiantano contro Travis Crawford. Hacker imperscrutabile, Travis è una sfida, un rompicapo da risolvere. Ginger sa di dovergli stare alla larga, ma come resistere al fascino di un mistero?
RECENSIONE:
Ho letto questo libro in una giornata perchè è riuscito a prendermi sin da subito e in una maniera impressionante.
Ancora non si può dire granchè della storia, però, perchè, in quanto primo volume di una serie, è abbastanza introduttivo e non succedono tantissime cose.
Si scoprono un po' come sono i personaggi, i loro ruoli e alcune cose del passato dei due protagonisti, Ginevra e Travis, ma ci sono ancora tanti misteri da svelare.
E' un libro molto scorrevole e coinvolgente proprio per questa aurea misteriosa che vi ruota attorno e per la curiosità che lascia pagina dopo pagina che ti spinge a continuare a leggere senza fermarti.
Abbiamo sia il POV femminile che quello maschile, anche se quest'ultimo è un po' in minoranza, ma è ovvia come scelta perchè è il personaggio più misterioso della storia perciò non si poteva scoprire tutto adesso.. spero che nei prossimi volumi si saprà qualcosa in più sul suo conto e sul suo carattere.
Il finale mi ha sorpresa molto e mi ha lasciata con tanta curiosità perciò, a questo punto, non mi resta che aspettare pazientemente l'uscita del secondo volume e di scoprire cosa succederà.
4/5⭐
Titolo: ''OFFLINE. HOLD YOU DARKNESS''
RECENSIONE:
Finalmente ho recuperato il secondo volume di Offline. Il primo l’avevo divorato in un solo giorno, questo invece l’ho gustato fino alla fine perché si entra per davvero nel fulcro della storia.
Tutto accompagnato da adrenalina, suspense e mistero, si sono svelate cose mentre altre sono ancora tutte da scoprire e io… non vedo assolutamente l’ora perché ho davvero la curiosità a mille.
Si ha modo di conoscere maggiormente i personaggi e, soprattutto, di affezionarsi a loro.
La penna dell’autrice si conferma piacevole, scorrevole ma soprattutto coinvolgente e a tratti poetica.
Non vedo l’ora di continuare con il terzo volume e scoprire di più su questa famosa app.
Consigliatissimo. 4,25⭐


Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.