lunedì 17 ottobre 2022

Recensione ''SADIE''

 

Titolo: ''SADIE''

Aut: Courtney Summers

Edito: Rizzoli

Pagine:367



ESTRATTO:

<<Ma l'amore è complicato, incasinalo. Può ispirare altruismo, egoismo, inostri più grandi successi e i nostri più gravi errori, Ci riunisce e con la stessa facilità può anche allontanarci.

Può guidarci>>



TRAMA:

Quando il popolare conduttore radiofonico West McCray riceve una telefonata da una donna che lo implora di cercare Sadie Hunter, diciannove anni, scomparsa da alcuni mesi, l'uomo non è davvero convinto che quella sarà una storia da raccontare: è tristemente consapevole che di ragazze scomparse ce ne siano molte, troppe, ogni giorno. Ma quando viene a sapere che Sadie si è allontanata da casa dopo il brutale omicidio irrisolto della sorella Mattie, tredici anni, parte alla volta di Cold Creek, Colorado, per cercare di saperne di più. Sadie non ha idea che la sua storia stia per diventare il soggetto di un podcast di successo seguito da una costa all'altra degli Stati Uniti. Tutto ciò che vuole è vendetta: armata di un coltello a serramanico e del suo lacerante dolore, Sadie colleziona una serie di confusi indizi che seguono le tracce dell'uomo che è convinta abbia ucciso la sorella. Mentre West ricostruisce il viaggio di Sadie, ritrovandosi sempre più coinvolto dalla storia della ragazza e ossessionato dal pensiero di ritrovarla, un mistero inquietante comincia a prendere forma e a svelarsi. Riuscirà West a ricomporre il puzzle della verità prima che per Sadie sia troppo tardi?



RECENSIONE:

I libri di questo genere ( è un thriller), non sono libri che leggo spesso perchè non rientrano fra i miei preferiti e  non ne trovo granchè che mi ispirino.

Avevo visto questo, invece, un po' parlato su internet perciò ho deciso di tentare e catapultarmi in una storia nuova.

Come storia scorre bene ed eè abbastanza veloce da leggere. 

Ho trovato originale il fatto che la storia viene raccontata attraverso un podcast alternato dal punto di vista della protagonista, questa scelta si capirà maggiormente verso la fine del libro e devo dire che è molto significativa.

Come racconto in sè, l'ho trovato abbastanza carino devo dire. Succedono abbastanza cose e a volte non riuscivo a tenere davvero il filo, altre cose, invece, sono rimaste in sospeso.

Alcune parti mi mettevano i brividi, mentre altre mi lasciavano con l'amaro in bocca.

Lo consiglio per leggere qualcosa di diverso dal solito e non troppo impegnativo.

3.5/5⭐️ 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.