Titolo: ''L'ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI''
Aut: E.Lockhart
Edito: De Agostini
Pagine: 320
ESTRATTO:
Soffrire.
In un certo senso esprime un'idea di resistenza, anche se in modo improprio.
TRAMA:
Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
RECENSIONE:
Questo libro ha letteralmente spopolato nel booktok americano, così mi sono convinta a prenderlo e a leggerlo, ma tenendomi bassa con le aspettative e.. ho fatto bene, ovviamente sempre parlando per i miei gusti.
La storia è ''semplice'', scorrevole, lineare...lo stile dell'autrice mi piace, i capitoli sono cortissimi e neanche si percepisce quando ne finisci uno e ne inizi un altro.
Non è un thriller e già lo sapevo, ma da quello che sembra dalla trama mi aveva fatto sperare un po' di più.. invece nulla.
Non sono riuscita a empatizzare tantissimo con i personaggi, non mi sono affezionata.. non mi ha annoiata come libro ma non mi ha lasciato niente diciamo.
E' diviso in 5 parti e più si avvicinava la fine, più speravo in un gran colpo di scena finale perchè durante la lettura c'erano delle parti che non capivo..
Quando, però, sono arrivata all'ultima parte ero scioccata... ok, era un colpo che non mi aspettavo ma ci sono rimasta abbastanza male, sono rimasta troppo perplessa da questa scelta.
Il libro finisce male, lo dico così a chi non piace questo genere, evita di leggerlo.
Io solitamente li leggo e mi piacciono, ma questo non mi è piaciuto per niente, un gran peccato..
1/5⭐️
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.