Titolo: ''THE LOVE HYPOTESIS. IL TEOREMA DELL'AMORE''
Aut: Ali Hazelwood
Edito: Sperling & Kupfer
Pagine: 326
ESTRATTO:
<<Forse le voci sulla tua crudeltà sono esagerate.>>
<<Forse tu tiri fuori il meglio di me?>>
TRAMA:
Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?
RECENSIONE:
Questa è la classica lettura perfetta per l'estate. Frizzante, dolce, ironica, divertente.. proprio da commedia romantica.
E' una storia che si legge abbastanza velocemente perchè il libro non è lunghissimo, inoltre ti prende fin da subito e lo stile è molto scorrevole, anche se i capitoli sono medi, si riesce ad andare avanti senza stancarsi (io l'ho letto in due notti).
Lo stile della scrittrice mi è piaciuto molto; inoltre, ho letto la sua nota e devo dire che mi è piaciuto molto quello che ha scritto parlando di questo libro.
Tutto è narrato in terza persona dal punto di vista di Olive. Solitamente preferisco la prima persona ma qui, quasi, non sentivo la differenza. Ciò che avrei voluto, però, è un POV da parte di Adam o anche qualche altro approfondimento su di lui, il suo carattere, i suoi sentimenti perchè è davvero un personaggio che merita a mio parere.
Oltre ai protagonisti che ho amato alla follia, anche i personaggi secondari non sono niente male. Sono il contorno perfetto, arrivavano nel momento giusto a salvare la situazione e danno quella carica, quel punto in più. Inoltre, sono personaggi davvero divertenti, simpatici e molto molto adorabili.
Ho amato la dolcezza che è presente in questa storia, i momenti di imbarazzo, le battutine, la tensione... e quanto, a volte, i protagonisti diventassero stupidi (ok, questo non l'ho amato, gli gridavo con tutto il cuore di svegliarsi..), e LA scena spicy, durata un capitolo intero e che è riuscita a farmi rimanere a bocca aperta..
Perciò, direi che consiglio molto questa lettura, soprattutto a chi cerca qualcosa di leggero e non molto impegnativo per viaggiare un po' e arrivare in questo mondo fatto di amore e di scienza.
4.5/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.