lunedì 27 giugno 2022

Recensione ''Wings''

 

Titolo:'' WINGS''

Aut: Valentina Ferraro

Pagine: 430



ESTRATTO:
<<June...>>

<<Si?>>

<<Sto per fare l'amore con te. Volevo solo fartelo sapere.>>



TRAMA:

RED OAK MANOR COLLECTION #1

Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.

Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.

Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.

E lui non può rimanere…

Wings è il I° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.











RECENSIONE:


Bello maa..

Avevo, e ho, alte aspettative per questa collezione di libri. 

Questo primo libro devo dire che non mi ha entusiasmata tantissimo quanto mi aspettavo.

Il rapporto tra Jace e June è bello, nella conclusione mi ha fatto emozionare tanto (anche grazie a Simon?

ma per il resto del libro...non saprei.

L'inizio stava procedendo bene, ma, secondo me, la loro unione è stata troppo accelerata. Nel frattempo non sentivo la scarica, l'adrelina, la tensione... nulla.

Nella seconda parte è stato il contrario. Prima pensavo che ci stessero mettendo troppo tempo, poi hanno fatto troppo velocemente. Non ho, quasi, trovato un equilibrio.

I personaggi mi sono piaciuti, più o meno, ma non ho sentito forte intesa da affezionarmi a loro, solo verso la fine. 

In compenso, le scene spicy sono scritte abbastanza bene.

La scrittura dell'autrice è una cosa nuova e mi è piaciuta, L'ho trovata molto lineare, scorrevole e piacevole. 

3,75/5⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.