mercoledì 13 luglio 2022

Recensione ''BOOD AND ASH'' SAGA

 

Titolo: ''SANGUE E CENERE. BLOOD AND ASH VOL. 1''

Aut: Jennifer L. Armentrout

Edito: Harper Collins

Pagine; 592


ESTRATTO:

<<Sei.. la persona peggiore che io conosca>>

<<Credo che tu abbia sbagliato parola. Intendevi la migliore che tu conosca.>>



TRAMA:

UNA FANCIULLA...

Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO...

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.




RECENSIONE:

Questo è il primo libro che leggo di quest' autrice così acclamata e amata e devo dire che mi è piaciuto molto e mi ha sorpresa.

La mole di pagine è abbastanza ampia, ma devo dire che la storia prende così tanto che si legge molto velocemente.

Scorrevole, intrigante, misterioso, pieno di colpi di scena che lasciano senza fiato.

La scrittura dell'autrice mi ha colpita fin da subito, per non parlare del worldbuilding presente in questo libro che è a dir poco SPAZIALE.
Ho apprezzato tutti i personaggi. La protagonista mi è piaciuta molto e spesso mi sono rispecchiata nelle sue emozioni e  nei suoi comportamenti. Ma Hawke... l'ho amato da morire.
La storia è romantica al punto giusto e c'è anche dello spicy che non guasta mai (ho apprezzato come è stato scritto), ma soprattutto c'è tanta di quella tensione che fa uscire matti.
Un fantasy fantastico che consiglio davvero tanto, è riuscito a farmi immergere in questo mondo fantastico in men che non si dica senza farmi più percepire la differenza fra realtà e finzione.
Da pagina 500 alle ultime pagine succede un casino che mi ha lasciata letteralmente senza parole e senza fiato perchè non mi aspettavo nulla di tutto ciò e non sapevo, davvero, come reagire...
Non vedo l'ora di leggere i seguiti.
4.25/5⭐




Titolo: ''REGNO DI CARNE E FUOCO''
Aut: Jennifer L. Armentrout
Edito: Harper Collins
Pagine:752


ESTRATTO:
<<in privato,però, lotterai contro di me con le unghie e con i denti?>>
<<Kieran conosce il tuo piano, vero?>>
Annuii
<< Allora, di fronte a lui e in privato, lotterò contro di te con le unghie e con i denti. Non fingerò di essere una docile fidanzatina, a meno che non abbia un pubblico.>>
<<Comprensibile. Ma se vorrai fingere di esserlo in privato..>>
<<Non succederà>>
<< scoprirai che so essere incredibilmente affascinante>>


TRAMA:
Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…


RECENSIONE:
Parto dicendo che ci ho messo davvero un sacco a terminare questo libro.
Lo stile dell’autrice mi piace, la parte romance è quella fantasy sposano benissimo insieme e succedono un bel po’ di cose interessanti ma..
Sono 750 pagine e almeno 300 le ho trovate troppo lente per i miei gusti, mi sono sforzata di continuarlo praticamente 🥲.
Si percepisce la crescita personale dei personaggi principali, della loro relazione e delle vicende ma, per me, alcune pagine si potevano togliere e/o abbreviare facilmente.
Del resto, Poppy come personaggio mi piace e sono sotto mille treni per Hawke, quindi continuerò la saga sperando che succeda qualcosa di più interessante e coinvolgente.
4/5 ⭐️

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.