Titolo: ''SANGUE E CENERE. BLOOD AND ASH VOL. 1''
Aut: Jennifer L. Armentrout
Edito: Harper Collins
Pagine; 592
ESTRATTO:
<<Sei.. la persona peggiore che io conosca>>
<<Credo che tu abbia sbagliato parola. Intendevi la migliore che tu conosca.>>
TRAMA:
UNA FANCIULLA...
Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.
UN DOVERE…
Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.
UN REGNO...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
RECENSIONE:
Questo è il primo libro che leggo di quest' autrice così acclamata e amata e devo dire che mi è piaciuto molto e mi ha sorpresa.
La mole di pagine è abbastanza ampia, ma devo dire che la storia prende così tanto che si legge molto velocemente.
Scorrevole, intrigante, misterioso, pieno di colpi di scena che lasciano senza fiato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.