lunedì 13 giugno 2022

Recensione ''DAMMI MILLE BACI''

 

Titolo: ''DAMMI MILLE BACI''

Aut: Tillie Cole

Edito: Always Publishing

Pagine: 300




ESTRATTO:

<<Quando mi sei vicino, il mio cuore non canta, vola. Credo che i cuori battano al ritmo di una canzone. Credo che, proprio come con la musica, siamo attratti verso una particolare melodia. Io ho sentito la canzone del tuo cuore, e il tuo ha sentito la mia.>>



TRAMA:

Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un’eternità.




RECENSIONE:

Recensione a caldo. 

Ho appena finito questa lettura straziante da neanche 5 minuti, dopo aver rimandato le ultime 100 pagine per almeno un mese..

Che dire.. sapevo che era un libro straziante, ma non avrei mai immaginato fino a questo punto. Ho praticamente letto le ultime 20-30 pagine con le lacrime agli occhi, non ce la facevo più... mi fermavo e riprendevo, finchè non sono arrivata alla fine.

Partiamo dall'inizio.

Non starò qui a spiegare tutta la storia perchè, credetemi, si deve vivere e assaporare ogni pagina. 

Abbiamo il doppio POV, anche se è presente maggiormente quello di Poppy, mentre i capitoli sono medi. 

Fondamentalmente, è un libro che si legge abbastanza velocemente perchè è una storia così bella, così carina, così dolce che non vorresti mai abbandonarla.

C'è stato un momento della lettura nel quale ho temuto il peggio e mi sono dovuta fermare a respirare. Da lì in poi ci saranno solo emozioni forti: momenti che vi faranno scaldare e sciogliere il cuore e altri che ve lo frantumeranno.

Questo libro non è solo la storia di Poppy, non è solo la storia di Rune, e non è neanche, soltanto, la storia di Poppy e Rune INSIEME. Questo libro ha tanto da raccontare, ha tanto da lasciare, ha tanti punti di riflessione che vi lasceranno con il fiato sospeso anche dopo la fine, insegnamenti che vi segneranno nel profondo e che vi destabilizzeranno.

Questo è Il libro, LA storia. E' qualcosa che non si può spiegare. La forza, le emozioni, la vita che gira intorno ad esso è semplicemente UNICA.

Vi farà capire molte cose con esempi semplici, dettagli, piccole cose, magari anche giornaliere che possono sembrarci insignificanti all'apparenza, ma non lo sono.

Mi ha distrutta, non so quando e se mi riprenderò, ma sono masochista e vorrei semplicemente dimenticarlo e rileggerlo come se fosse la prima volta per riviverlo a pieno.

DOVETE LEGGERLO, MA PREPARATEVI PSICOLOGICAMENTE E PREPARATEVI I FAZZOLETTI.

5/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.