sabato 7 maggio 2022

Recensione ''INFAMOUS, SENZA VERGOGNA''

 

Titolo: ''INFAMOUS, SENZA VERGOGNA''

Aut: L.J. Shen

Edito: Always Publishing

Pagine: 184


ESTRATTO:

<<Ogni cellula del mio corpo crepitò, implorando il suo tocco.>>



TRAMA:

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell'opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell'elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall'essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.



RECENSIONE:

Il prequel di una serie che non vedo l'ora di leggere.

Non avevo alte aspettative su questo volume, sia a causa delle recensioni sia per la lunghezza delle pagine, e infatti..

E' un vero peccato in realtà perchè poteva essere un vero e proprio gioiellino, l'autrice doveva solo allungare un po' la storia perchè si svolge tutto in modo troppo frettoloso.

Nonostante questo, sono entrata in empatia con i personaggi e mi ci sono anche affezionata, soprattutto al personaggio maschile, ed è un peccato che il libro si concluda così velocemente.

Mi è piaciuta però la narrazione che è molto scorrevole e fluida e le scene spicy (anche se molte volte, alcuni termini e ''battute'' mi facevano storcere il naso).

D'altra parte, mi ha sorpresa il finale che non mi aspettavo , non so neanche io perchè, ma a mio parere non poteva essere migliore di così.

Non vedo l'ora di leggere gli altri volumi, sperando siano migliori di questo.

3.3/5 ⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.