martedì 10 maggio 2022

Recensione ''ANCORA UN ALTRO SBAGLIO''

 

Titolo: ''ANCORA UN ALTRO SBAGLIO''

Aut: Chiara Della Monica

Pagine: 248 



ESTRATTO:

<<Come si fermano i pensieri? Come si rimuovono i ricordi? E soprattutto come si cancella un'amore così?>>



TRAMA:

Come può uno sbaglio sembrare così giusto?

Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.

Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall'altro?

«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e...»

«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.»

***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***

*Nel romanzo sono presenti scene destinate a un pubblico adulto. Se ne raccomanda una lettura consapevole.








RECENSIONE:


Non è il primo libro che leggo dell'autrice e già mi ero convinta della sua bravura nello scrivere ma, soprattutto, di fare breccia nel cuore.. ma questo libro..

Si vede già una maturazione maggiore nella sua scrittura, la storia è ben strutturata e la storia scorre velocemente, il libro si divora praticamente! Ma non pensate neanche che questa sia una storia semplice e dove tutto avviene in maniera frettolosa perchè non è così, dovrete sudare un pochino.

Abbiamo il doppio POV ed è stata un'ottima scelta per entrare più in sintonia con i protagonisti e capirli appieno, entrando nelle loro menti e nei loro cuori.

Vi è una cura nei dettagli abissale, sia dal punto di vista della storia sia dal punto di vista grafico. Per quest'ultimo, faccio davvero i complimenti perchè è una meraviglia sfogliare questo libro. L'unica cosa che sento di consigliare all'autrice, magari per la prossima volta, di stare attenta dove le pagine sono scure perchè a volte non si leggeva bene cosa vi era scritto e, in alcune pagine, non si vedeva la mia sottolineatura (questa è una mia fissazione ovviamente che non c'entra nulla con in libro in sè ahhaha, solo consiglio).


Comunque, tornando al libro, sono stata molto sorpresa dalla storia perchè può sembrare una storia ''vista'', semplice, ma non lo è per niente, dietro si nascondono tante cose che si scopriranno man mano in quanto l'autrice ha scelto la strada di alternare passato e presente per farci capire tutto nei minimi dettagli. 

E' una storia che mi ha dato speranza e forza, e mi ha trasportata direttamente nel loro mondo. 

Mi sono praticamente innamorata dei personaggi, quindi, non mi resta che dirvi... LEGGETELO ASSOLUTAMENTE E DATEGLI UNA POSSIBILITA'.

4/5 ⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.