Titolo: ''IL BACIO DEL MARE''
Aut: Maria Cristina Pizzuto
Pagine: 96
TRAMA:
Collana Policromia“Il Bacio del Mare” è il racconto di una nonna ai nipotini. È la storia di una compagnia di ragazzi che vanno a trascorrere le vacanze estive a Castel Marina, un paesino di mare. Lì Sabrina conoscerà l’amore e sarà combattuta con i fantasmi del passato e del presente, che faranno capolino interferendo con la sua vita tranquilla. Il padre di Elisabetta segnerà la linea di confine tra la sua vendetta personale, cercando un’anima simile alla sua bambina, e la possibilità per Sabrina di divenire una cosa sola con il suo Intimo, il mare, con cui ha un legame speciale. Solo il mare porterà la vera felicità a Sabrina, in un piccolo effimero bacio, dove esso toccherà il cuore della ragazza. Sabrina, con il suo sacrificio, metterà fine al tragico susseguirsi di eventi. Neanche gli amici usciranno indenni dalle inquietanti circostanze, le cui vite saranno legate per sempre.
RECENSIONE:
Devo dire che questo libro mi è sembrato tanto carino.
Intanto sono una ragazza che ama FOLLEMENTE il mare e tutte le sue sfumature e caratteristiche e mi ha fatto un gran piacere leggerle e ritrovarle in questo testo.
Ho trovato tanto carina l'idea del racconto della nonna ai nipotini perchè non l'avevo mai riscontrato in un libro ed è stato un momento magico.
La scrittura dell'autrice è abbastanza semplice, scorrevole e lineare, ma è anche molto delicata ed elegante.
E' riuscita a farmi empatizzare tanto con i personaggi e mi ha piacevolmente sorpresa.
E' un libro magico, dolce e amaro allo stesso tempo, emozionante.
Lo consiglio.!
3.5/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.