Titolo: ''SULL'ORLO DEL VESPRO''
Aut: Amina Havet
Pagine: 296
TRAMA:
Chi ha paura delle streghe? Cristopher Lancaster se l'era chiesto più volte prima di infrangere il divieto di bracconaggio. Figlio di umili contadini, si era sempre considerato un ragazzo onesto fino a quando la carestia lo aveva costretto a cacciare nel bosco pur di aiutare la sua famiglia. Guardarsi le spalle e sorvegliare quelle degli altri, era una tacita regola a cui tutti quelli come lui sottostavano prima di mettere piede nella foresta, ma proprio questo principio gli si ritorcerà contro, quando una notte si accorgerà che l'incauto bracconiere a cui ha deciso di prestare soccorso, è in verità una donna. La sorpresa di scoprire la moglie del suo signore sola nel bosco sarà molta, ma sicuramente non tanto quanto lo stupore di accorgersi che questa è una strega disposta a uccidere pur di mantenere segreta la sua natura. In una manciata di secondi Cristopher passerà dallo stato di predatore a quello di preda e l'inseguimento tra i due, si trasformerà in una caccia all'uomo che culminerà con una pesante maledizione che costringerà Cristopher a vivere nella sua forma umana esclusivamente di notte, e a vagare sotto le sembianze di un gatto nero di giorno. Con il passare dei secoli Cristopher riuscirà a far perdere le proprie tracce, ma proprio nel momento in cui credeva di aver conquistato un suo equilibrio, ecco che la minaccia del passato tornerà a bussare alla porta del suo presente. In un mondo dove il confine con la superstizione è sottile come il soffio del vento, Cristopher sarà costretto a fare una scelta: affrontare la sua più grande paura o continuare a nascondersi tra le pieghe del tempo pur di fuggire dalla creatura che lo vuole morto.
RECENSIONE:
Storia molto coinvolgente ed originale.
La scrittura è scorrevole e lineare e mi è piaciuta molto.
E' un fantasy con un pizzico di romance che non guasta mai. La storia l'ho trovata molto particolare e anche la scelta dell'ambientazione a mio parere, è molto azzeccata e diversa dalle solite.
All'inizio non mi aveva presa al massimo però, i salti temporali mi hanno un po' destabilizzata e a volte faticavo a capirci qualcosa, ma poi man mano mi sono abituata e ci ho preso la mano.
La storia è molto bella, avrei preferito che alcune cose venissero sviluppate di più però e il finale mi è parso troppo affrettato.
PS: HO AMATO EDWARD
3.8/5 ⭐
Titolo: ''L'ANELLO MANCANTE''
Aut: Amina Havet
Pagine: 322
TRAMA:
Sono passati cinque anni dal loro ultimo incontro, eppure Cristopher non ha dimenticato il peso dell'anello che gelosamente custodisce su di una catenina.
In molti credono che il ragazzo sia stato lasciato all'altare e che quel gioiello nasconda una straziante storia d'amore, ma in pochi conoscono la verità.
Sarà proprio con loro che Cristopher, dopo tanti tentennamenti, deciderà che la sua fuga è ormai giunta al termine.
Lasciandosi coinvolgere ancora una volta dalle superstizioni di Claretta, le bravate di Edward e gli occhi severi dell'elementale dell'aria, Cristopher tenterà di liberarsi dal maleficio lanciato da Calliope così come dal sogno premonitore che lo ha allontanato da Sophie, ma farlo significherà apprendere il vero motivo per cui la strega lo perseguita e il perché quella creatura infernale, non deve assolutamente riuscire a compiere la sua vendetta.
In una magica New York popolata da gente comune, streghe, spiriti, creature fantastiche e cacciatori di streghe, Cristopher e i suoi compagni riscopriranno il valore della fiducia affrancata dai silenzi e le paure che per troppo tempo li hanno tenuti lontani, realizzando che la vera maledizione può dimorare in ognuno di loro, e che solo l'amore che non conosce condizioni può liberarli davvero da ogni vincolo negativo che pesa sulla loro coscienza.
RECENSIONE:
Secondo volume, anche qui pieno di sorprese.
Ci troviamo anche in un'altra ambientazione, anche questa molto bella.
Entrano a far parte della storia nuovi personaggi che vengono descritti molto bene.
Lettura molto piacevole e scorrevole anche qui ma la battaglia finale non l'ho capita per niente, tutto troppo affrettato anche qui a mio avviso.
Il resto della storia, però, mi è piaciuto e mi ha coinvolta abbastanza. Spero ci sia il terzo volume per scoprire come si evolveranno le cose.
3.5/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.