Titolo: '' DEL LEONE E DEL CERBIATTO''
Aut: C.B.Ipieobon
Pagine: 376
TRAMA:
«Da quando in qua il Leone non rivendica ciò che è suo e anche ciò che non è suo?
Questo potrebbe essere un ostacolo al raggiungimento del... traguardo.»
Alla Rocca, il palazzo del Regno del Nord, è stato appena concluso l'accordo di pace che sancisce la fine dell'indipendenza del popolo delle montagne e la sua sottomissione alla dinastia di DaeHyun III, Leone del Pugnale, Signore dei Regni Centrali. Ma l'accordo imposto dall'invasore prevede delle condizioni che la fiera e orgogliosa Principessa del Nord non può accettare... non nel modo in cui queste saranno onorate da suo padre e dal Comandante.
Quando Jing decide di prendere in mano le redini della sua vita, cambierà per sempre, nel giro di poche lune, il suo destino, quello del suo paese e quello di tutti i Regni Centrali.
NOTA DELL'AUTORE
È un romanzo d'amore, senza se e senza ma, senza alcun megalomane intento didascalico.
È la storia d'amore tra un uomo e una donna dove l'uomo è un uomo e la donna è una donna, nonostante l'uomo, a volte, pensi come Venere e la donna, a volte, agisca come Marte.
RECENSIONE:
E' un libro che mi ha sorpresa davvero tanto perchè non pensavo potesse appassionarmi e prendere tanto quanto in realtà ha fatto.
La scrittura ti trasporta e ti rende partecipe di tutto quello che avviene in questa storia. Ti fa affezionare a tutti i personaggi fino a renderti difficile lasciarli andare.
Una storia coinvolgente, appassionante, romantica, ma anche ironica e divertente.
Credo sia una storia diversa anche se potrebbe sembrarvi vista dalla partenza classica che ha, ma è tutt'altra storia.
Consiglio.
4/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.