Aut: Chiara della Monica
Pagine:119
Edito: PubMe
ESTRATTO:
<<Voglio averla nel mio mondo più intimo. Voglio che veda dove trascorro il tempo libero. Voglio fotografarla nel mio ambiente per ricordare cosa si prova ad averla in casa.>>
TRAMA:
Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune… «Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine.»
RECENSIONE:
Libro che mi ha già conquistata dal titolo? Ce l'abbiamo.
E' un libro abbastanza breve, quasi ''leggero'', ma intenso.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e lineare, e abbastanza semplice.
I capitoli sono abbastanza corti e ho amato questa cosa. All'inizio di ognuno vi è una citazione (studiata) che fa riferimento al contenuto del capitolo di riferimento.
Abbiamo il punto di vista di entrambi i protagonisti e ho molto apprezzato questa cosa, l'unica cosa che secondo me era da attenzionare era specificarlo perchè all'inizio non l'avevo capito, ma poi si prende la mano.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi e i principali li ho amati davvero tanto.
E' una storia molto bella e intensa, soprattutto perchè entrambi hanno un passato difficile.
E' una storia che va dritta al cuore e che lascia riflessioni intense anche se in poche pagine.
Avrei preferito che la storia si allungasse leggermente di più perchè mi è sembrata un pochino frettolosa, ma resta incisa comunque nella pelle. Bello e importante il finale e il messaggio che lascia.
Consigliato.
3.8/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.