lunedì 4 aprile 2022

Recensione ''TI ODIO, ANZI NO TI AMO''

 

Titolo: ''TI ODIO, ANZI NO TI AMO''

Aut: Sally Thorne

Edito: HarperCollins Italia

Pagine: 386



ESTRATTO:

<<Mi odi così tanto e io non posso più sopportarlo>>

<<Crostatina>>

<<Smettila di chiamarmi così>>

<<Guardarti fingere di odiare questo nome è la parte migliore delle mie giornate.>>



TRAMA:


Odio e amore si assomigliano in modo inquietante.

Lucy Hutton ambisce all'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. E per questo tutti la amano. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Ma allora perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta.


RECENSIONE:
E' il primo office-romance che leggo e come primo approccio diciamo che partiamo proprio in sesta.
Lo stile è abbastanza semplice e lineare, i capitoli sono medi ma scorrono così tanto da finirne uno senza accorgertene.
La storia fra loro due si fa subito interessante, è un odio continuo con tutte le incomprensioni, le parole non dette e le sfide che si lanciano. 
Con piccoli passi, questo muro inizierà a sgretolarsi e tutte le barriere che avevano alzato fino a quel momento, cominciano a cadere giù. Non fatevi ingannare, però, non sarà tutto così facile ed immediato, ci sarà molta strada da percorrere, ma quello che ho apprezzato di più è stato proprio questo: la scelta dell'autrice di non affrettare le cose, di farli ''scoprire'' pian piano e di non passare dall'odio all'amore in un millesimo di secondo. 
Il libro è scritto dal punto di Lucy: è stato molto entusiasmante entrare nella sua testa e partecipare a tutto il suo autocontrollo nei confronti di Josh.
I due personaggi sono molto forti già da soli, hanno una carriera straordinaria, ma quando si uniranno faranno scintille.
Anche se, come affermato prima, non sarà così facile. Infatti, ogni volta che credevo che le cose stessero andando per il verso giusto, succedeva qualcosa che mi teneva sempre sulle spine! Forse è per questo che ho divorato per questo libro.
Alla fine dei conti, li ho amati entrambi e mi hanno fatta letteralmente impazzire.
Avrei, però, preferito che ci fosse anche il punto di vista di Josh perchè è un personaggio che mi ha tanto affascinata!
Consiglio questo libro a chiunque voglia una storia leggera e frizzante.!
PS: Subito dopo aver concluso questo libro, ho deciso di guardare il film su Prime Video ed è molto bello. Alcune cose sono state cambiate, ma piccoli dettagli, quindi ve lo consiglio.!
4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.