lunedì 11 aprile 2022

Recensione ''THE CHOSEN ONE: IL RICHIAMO DEL DRAGO''

 

Titolo: ''THE CHOSEN ONE: IL RICHIAMO DEL DRAGO''

Aut: Daphne Stalwart

Pagine: 465



ESTRATTO:

<<Nulla della loro esistenza era frutto di scelte personali: erano destinate a scrivere le sorti del loro popolo senza chiedere nulla in cambio.>>



TRAMA:

PRIMO VOLUME DELLA SAGA MEDIEVAL FANTASY - In un'epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell'Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l'atto solo sposando l'erede al trono di Wingdragon, il principe William.In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene... serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo... perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.


RECENSIONE:

Chi è che scriverà una delle recensioni più difficili di sempre e che sicuramente non sarà nulla rispetto alla bellezza del libro in questione? Avete indovinato! IO.

Non so davvero da dove partire perchè questo libro è uno di quei fantasy dove trovi di tutto, DAVVERO, e che io non potrei non amare alla follia.

Devo ammettere che ero confusissima all'inizio perchè è pieno di personaggi, regni, relazioni... ma poi ho familiarizzato sia con la scrittura che con la storia e ne sono rimasta estasiata. 

Personaggi preferiti? NON LO SO, sono troppo in difficoltà. Solitamente amo tutti e non odio nessuno nei libri così come nei film perchè mi aspetto tutto da tutti e voglio dare possibilità di rivelarsi pian piano, ma qui... veramente, mi è impossibile sceglierli poichè li ho amati dal primo all'ultimo ( ho altre 300 crush in più ora!). Inoltre, ho apprezzato molto che già da questo volume, che è il primo, i personaggi hanno una crescita notevole nel corso della storia.

Mi sono praticamente trovata trascinata nella storia senza più sentire il mondo esterno. Mi sono ritrovata con i personaggi, a vivere le loro emozioni, le loro avventure, a vedere e assaporare i luoghi e l'ambientazione fino al minimo dettaglio.

La scrittura dell'autrice l'ho trovata molto particolare, scorrevole e abbastanza descrittiva. Ho apprezzato molto la cura dei più minimi particolari che ha studiato.

L'originalità della storia è ciò che più mi ha piacevolmente sorpresa in quanto, nonostante io legga fantasy, non mi ero mai scontrata con uno di questo livello. Riesce a tenere incollato alle pagine il lettore grazie ai milioni di intrighi che vi sono arricchiti da colpi di scena STRATOSFERICI.

Non posso non consigliarvelo. 

Ripeto, è un libro dove trovare di tutto.! Vi farà provare forti emozioni e vi ritroverete a divorarlo per saziare la vostra sete senza rendervene conto. 

Ha tanti messaggi e punti di riflessioni importanti.

Faccio ancora i miei complimenti all'autrice, non solo per la storia e il resto che ho già scritto, ma soprattutto per l'abilità di non aver incasinato le cose e per non avermi portato a una confusione totale da non capirci nulla ( e se ci sono riuscita io!).

5/5 ⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.