mercoledì 13 aprile 2022

Recensione ''GRAZIE (PETRA AND HATTER VOL.1)''

 

Titolo: ''GRAZIE (PETRA AND HATTER VOL.1)''

Aut: Gadro



ESTRATTO:

<<Il tempo scorre, si dice che il tempo sistemi ogni cosa, ma io ho imparato che il tempo è tiranno, e che le cose bisogna farle con il proprio sentire interiore, non con il proprio raziocinio, e che talvolta corrisponderanno, ma che se non si vuol far un salto, in fondo si sta già cadendo..>>


TRAMA:

Petra ed Hatter, sono il frutto dell'amore della poesia e dell'arte. L'amore non è mai sbagliato, ma le cicatrici del vissuto precedente sono costantemente li ad ammonirci. Liberiamoci dalle cicatrici, liberiamoci dalle paure. L'amore è semplice, siamo noi ad essere complicati.


RECENSIONE:

Mi verrà difficile scrivere una recensione obiettiva di questo libro, purtroppo non in senso positivo.

L'ho visto scritto più come una sorta di diario, a volte, mentre altre faceva riferimento al ''in questo libro..'', cosa che non ho apprezzato molto per poter raccontare una storia.

Ci sono alcuni refusi sicuramente da sistemare.

La struttura del libro in sè non mi è piaciuta tanto, per non parlare del numero di pagine non segnalate. 

Del resto, riconosco nell'autore la capacità di buttare giù pensieri e storie, ma secondo me ha ancora un po' di lavoro da fare affinchè io l'apprezzi del tutto.

D'altro canto, ci sono frasi e punti di riflessione che mi hanno colpito molto, ma riguardo la storia non so che dire, mi ha molto confusa.

Non ho capito molte volte l'andamento dei fatti, i tempi nei quali avvenivano, questa storia intrigata che alla fine hanno avuto i due personaggi. 

Purtroppo non mi sono affezionata a loro, non ci sono entrata in empatia e non mi hanno trasmesso nulla..


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.