Titolo: ''BREVE COME LA NOTTE''
Aut: Alessia Malvestio, Michele Bostiero
Edito: Brè edizioni
Pagine: 235
ESTRATTO:
<<Non aveva fatto altro che annullarsi, convinta che il bene dell'altro fosse più importante del proprio, di non valere abbastanza da imporsi, di non meritarsi un'amore che non fosse distruttivo.>>
TRAMA:
Irene è una ragazza con un presente nebuloso e un passato che la tormenta. Introversa e disponibile, ama Riccardo e adora Alice, l’amica di una vita, ma il lavoro non la soddisfa. Ha sempre sognato di diventare pasticcera, non ce la fa più a consegnare pasti alle mense aziendali a bordo del suo sgangherato furgoncino. Aspetta solo una telefonata che potrebbe cambiarle la vita. È quando sembra che le cose vadano per il meglio, che scoppia un nuovo temporale: riappare Andrea. Perché l’ex fidanzato è tornato dalle macerie del passato? Cosa ne sarà di lei ora? Sarà disposta a dubitare delle proprie certezze? Ignorarlo è impossibile, cercarlo inevitabile. Nella vita, nel lavoro e in amore è necessario fare delle scelte. Bisogna rischiare e spesso le soluzioni non sono scontate. Sul suo cuore sta per calare una nuova Notte, troppo breve per dipanare ogni incertezza. Siamo davvero disposti a perdere noi stessi senza sapere cosa ci aspetta?
RECENSIONE:
Romanzo scritto a 4 mani.
La scrittura è lineata e scorrevole, anche se ho trovato alcuni punti più lenti rispetto ad altri.
Non è solo ciò che si evince dalla trama, ma è ben altro.
Tratta temi particolarmente importanti che, sicuramente, saranno stati difficili da attenzionare.
Sono presenti dei flahsback e dei salti temporali che rendono la storia più interessante. Devo dire che all'inizio mi avevano un po' scombussolata, ma poi mi sono ''abituata''.
Offre punti di riflessioni importanti.
Purtroppo, devo ammettere che per più della metà del libro, mi è venuto difficile andare avanti con la lettura, soprattutto perchè non condividevo alcune scelte della protagonista.
3.2/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.