Titolo: ''LA MALEDIZIONE DI GOLDWING ABBEY''
Aut: Maria Novella Giorli
Pagine: 260
ESTRATTO:
<<Ho preferito la vita alla morte, ma ora più che mai mi sento morta e non viva.>>
TRAMA:
Una magica storia fra leggenda e realtà
Da quando una strana maledizione è caduta sulla ridente cittadina di Thunderbay nella contea del Dorset nessuno è mai riuscito a spezzarla. Becca e Joy dovranno svelare il segreto che si cela dietro il misterioso monastero di Goldwing e riuscire a rompere il maleficio che grava sulla città e sulla loro famiglia. Diroccata e abbandonata da secoli, l’abbazia viene evitata da tutti gli abitanti del paese, la sua fama è infatti sinistra e inquietante. Pare che sia maledetta e che, nei suoi pressi, molte persone siano sparite. Altri dicono che un’antica comunità di suore viveva secoli orsono al suo interno e che sopravviva fantasma tutt’oggi. Le due ragazze Incontreranno molti ostacoli lungo il loro percorso e dovranno fare i conti con scelte difficili. Come in un gioco di scatole cinesi, ogni enigma che risolveranno le condurrà in un altro e in un altro ancora, in un intreccio di complesse vicende che le vedrà dapprima scoraggiarsi e rinunciare, ma poi rialzarsi e combattere, fin quando non arriveranno a toccare con mano la potente magia di Goldwing Abbey. Fra diari, chiavi, porte segrete, scrigni, libri di magia, stanze stregate... riusciranno le protagoniste a distinguere il bene dal male e portare così a termine la loro missione?
All'improvviso, mentre Becca parlava, Joy la interruppe: «Becky, io so che anche tu hai visto cose strane là dentro» e dicendo ciò, assunse un'espressione molto turbata, mentre gettava un sasso nelle calme acque del laghetto. Becca si toccò i capelli nervosamente e annuì. Le due stavano fissando il colle lontano sormontato dall'inquietante Goldwing Abbey...
Adatto per tutti gli appassionati del fantasy contemporaneo e in particolare dell'urban e dark fantasy in cui la magia, il soprannaturale e la realtà si uniscono in un abbraccio inscindibile. Il fulcro centrale del romanzo è caratterizzato dalla curiosità dei personaggi, dalla loro crescita emotiva e dal loro coraggio e, naturalmente, dall'avventura e dai colpi di scena che accompagneranno il lettore fino alla fine del libro ed oltre. Non mancano anche tematiche legate ai valori della famiglia, dell'amicizia e dell'amore.
RECENSIONE:
Fantasy davvero molto carino.
L'ho trovata una storia molto ''leggera'', mi sento di consigliarla anche a chi vorrebbe iniziare a leggere questo genere e non sa da dove partire.
La scrittura dell'autrice è molto semplice e scorrevole.
L'ambientazione mi è piaciuta davvero tanto e mi ha, soprattutto, affascinata ed incuriosita.
La storia in sè è molto interessante. I personaggi sono descritti benissimo, e hanno particolare attenzione anche quelli secondari e questo mi piace molto.
Ho notato molto la cura dell'autrice sia nello scrivere sia nei dettagli in generale del libro. All'interno vi sono delle illustrazioni davvero molto belle, arricchite anche dalle mappe. Vi è anche una sezione con l'elenco dei personaggi che serve sicuramente a chi, come me, ha la memoria a breve termine.
Bella la nota di mistero che lascia l'autrice nel corso della storia, ti porta ad andare avanti con la lettura e a non averne mai abbastanza.
3.8/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.