sabato 2 aprile 2022

Recensione ''NON SOLO LE STELLE BRILLANO IN CIELO''

 

Titolo: ''NON SOLO LE STELLE BRILLANO IN CIELO''

Aut: Alessia Malvestio

Pagine: 420

Edito: Bertoni



ESTRATTO:

<<Non ci sarebbe stato nessuno e non c'era stato nessuno ad asciugarle le lacrime quando aveva pianto fino a prosciugarsi.>>



TRAMA:

Kelly non è una ragazza per bene. Non crede nell'amore e non sogna il principe azzurro: vive la propria vita alla giornata, a cavallo tra i tanti locali di Roma e altrettanti trascurabili amanti. Non si fa scrupoli. Si gode i suoi diciannove anni in un modo che non molti approverebbero. Fino al giorno in cui conosce Adam. È bello, simpatico e, a differenza di tutti gli altri, desidera salvarla dal vortice di perdizione nel quale si ritrova. Eppure non si fida: Kelly infatti, sotto l'aspetto adulto e l'atteggiamento determinato, è fragile, fatica a respingere un passato che non riesce a trascurare. I due legano fin da subito, con la facilità di molte altre relazioni e la difficoltà di doversi fidare di qualcuno che la costringe a vedere inediti aspetti positivi di sé. Però c'è anche Vins, il cameriere del locale sotto casa. È talmente ossessionato da lei che Kelly si convince di vederlo ovunque. Kelly lo teme, ma al tempo stesso ne è attratta: la sregolatezza con cui Vins affronta la vita sposa alla perfezione la filosofia che Adam sta cercando di combattere, quella con cui Kelly ha sempre convissuto. Quindi perché cambiare proprio adesso? Qual è la direzione giusta?




RECENSIONE:

Non un semplice romance.

Questo libro, infatti, nasconde ben altro, ma questo lo scoprirete solo leggendolo perchè verrà svelato tutto pian piano. Anche per questo motivo, non sono entrata subito con la protagonista, ma pian piano ci sono riuscita e ho visto in lei una crescita.

La scrittura dell'autrice mi è piaciuta, molto fluida e lineare. Anche se, in questo caso, alcune volte la lettura mi risultava lenta con scene un po' prolisse.

Ha comunque tematiche forti e importanti che valgono la pena di essere letti.

Sono presenti colpi di scena e sorprese, soprattutto nella seconda parte del libro, che hanno reso il tutto più interessante.

Se cercate un libro facile da leggere sorvolate, perchè questo ha bisogno di molta attenzione.

3.5/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.