sabato 2 aprile 2022

Recensione ''BAD ROMANCE: CRUEL SUMMER''


 Titolo: ''BAD ROMANCE: CRUEL SUMMER''

Aut: Gaia B

Pagine: 241



ESTRATTO:

<<E' così che ci si comporta quando ami qualcuno, pensi a lui ancor prima di preoccuparti per te stessa.>> 



TRAMA:

È un’estate cruenta a Roseville. Ci sono persone che si muovono nell’ombra della notte, fuorilegge che trattano i loro affari col favore delle tenebre; ci sono posti che quando scocca la mezzanotte svestono i panni degli accoglienti e piccoli pub di provincia e diventano altro.

June Summer ha ventidue anni e ha già cambiato vita una volta, quando sua madre è morta e suo padre è diventato un alcolizzato che era meglio evitare. Si è trasferita a Los Angeles a lavorare in uno studio legale molto in vista, e la sua relazione col giovane avvocato Logan sta per condurla all’altare. Un mondo scintillante e apparentemente perfetto, quello che si è cucita addosso da quando è fuggita da Roseville quattro anni prima.
Ma un giorno suo padre, Scott, ancora imbrigliato nella sua vecchia vita, la chiama: deve parlarle, è urgente. Si è disintossicato, non è più pericoloso, eppure la voglia di tornare a casa è pari a zero. Purtroppo June non ha scelta, sembra importante, deve tornare, ma sarà solo per qualche giorno, odia la provincia, odia il suo passato violento.

Ethan Cruel in quella provincia violenta ci vive. È un motociclista con un club e la passione per le Harley. Piace alle ragazze, fuma e beve come un dannato e non s’impegna per rendere quella vita criminale migliore di com’è, perché gli va bene così.

Quando June torna a Roseville, le loro vite si incontrano e con esse un destino che porterà entrambi nella direzione più pericolosa.

In una spirale di violenza e sangue, tra strade polverose e minacce aperte, nasce un amore segreto che non può essere svelato e che dovrà superare il pregiudizio e l’odio di una intera cittadina. Ma quando si persegue uno scopo, per quanto la strada sia in salita, ci si arma di coraggio e si tenta il tutto per tutto.

Può l’amore più pulito sopravvivere nel posto più cruento?






RECENSIONE:

Questo libro? Mi ha sorpresa e trascinata.


E' una storia originale, diversa dai romanzi rosa che si leggono di solito, e ve lo dico davvero. 


C'è ,si, un bad boy, un'amore difficile ma... voi avete presente i colpi di scena? Ecco, qui è praticamente pieno. 


La lettura all'inizio è andata a rilento, ma poi mi ha così trasportata che l'ho finito in poco tempo. E' fluida, lineare e poi scorrevole. 


E' un libro pieno di azione che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine, tanta tanta suspense.!


La storia fra i due mi è piaciuta tanto e sono entrata parecchio in empatia con loro, anche se non me l'aspettavo. 



E' una storia che avrei riletto subito dopo averla finita, davvero bella, avrei voluto durasse di più ma ne è valsa comunque la pena. 

Consigliata.


4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.