sabato 12 marzo 2022

Recensione ''SGUARDO DI TENEBRA''


 Titolo: ''LO SGUARDO DI TENEBRA''

Aut: Nicola Foschini

Pagine: 329

Edito: Genesis Publishing



TRAMA:

Una guerra è alle porte. Shaira, una giovane cacciatrice di taglie con una benda scura sugli occhi menomati, viene suo malgrado coinvolta negli intrighi di potere che stanno dilaniando i Regni di Mytharell. Lungo il suo sanguinoso percorso di vendetta, dovrà confrontarsi con antichi poteri e con eroi leggendari. I fantasmi del passato torneranno a torturare quello che rimane della sua anima dannata, andando a scavare nel suo tragico passato. Un’oscura scelta farà vacillare le sue convinzioni, costringendola a sacrificare tutto ciò che ha di più caro al mondo. I Nove Dei tirano le fila del fato, schierando i propri alfieri, in vista dello scontro finale. Primo volume di una serie epic dark fantasy che vi travolgerà, lasciandovi senza fiato.



RECENSIONE:

Dark fantasy travolgente, intrigante... e chi più ne ha, più ne metta.

La protagonista è qualcosa di meraviglioso perchè, nonostante il suo difficile passato, è riuscita a cavarsela da sola e a rialzarsi, a diventare forte e coraggiosa. 

La scrittura è molto scorrevole e coinvolgente, riesce a farti entrare nella storia come protagonista e a provare quello che prova Shaira, ma non solo. Oltre a lei, abbiamo anche altri personaggi importanti e tanto tanto interessanti. 

Inoltre, le descrizioni sono scritte benissimo e sono un elemento importante che accompagnano il lettore dentro questo mondo. 

Questo libro però non è solo fantasy, ma dietro si nasconde tanto altro. E' riuscito a farmi emozionare e a riflettere su alcuni temi abbastanza delicati che cita.

Consigliatissimo a chi, in un fantasy, vuole trovare un mix di emozioni, insegnamenti e coinvolgimenti, oltre che colpi di scena meravigliosi. 

Non vedo l'ora di leggere il secondooooo!

4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.