Titolo: '''A VOLTE ANCHE LA LUNA E' PIATTA''
Aut: Gianni Brandi
Edito: Aletheia editore
Pagine: 241
ESTRATTO:
<<Noi viviamo dentro schemi prefissati e percepiamo solo quello che ci viene fatto credere. Tante cose sembrano scontate, ma in realtà non lo sono, nulla ,lo è>>
TRAMA:
La tranquilla vita di Roberto, ingegnere edile napoletano, viene sconvolta una mattina di Aprile del 2018. Svegliatosi di soprassalto, entra nella camera da letto della figlia Martina di sette anni, ma la trova vuota. Della bambina nessuna traccia. Perfino la moglie, la madre della bimba, nega l’esistenza di Martina e appare completamente diversa dal giorno prima: non più una mamma trascurata, ma una donna in carriera perfettamente curata e con abiti griffati. Roberto si mette alla ricerca della documentazione che possa testimoniare l’effettiva esistenza della bambina, ma invano: Martina non risulta da nessuna parte, né negli archivi della clinica dov’è nata, né all’ufficio anagrafe. Si reca anche presso la scuola frequentata dalla figlia, ma nessuno la conosce. Incontra uno strano uomo che lo conduce in un borgo d’altri tempi e gli mostra una foto che ritrae Martina abbracciata ad una donna sconosciuta. È così che ha inizio l’avventura di un padre alla ricerca di una figlia forse mai esistita, un viaggio che lo porterà in un universo di legami e situazioni che superano i confini spazio-temporali...perché, in fondo, siamo noi che con le nostre scelte decidiamo il nostro destino, nel presente, nel passato o nel futuro..
RECENSIONE:
Questo libro cattura fin dalle prime pagine. E' tutto un mistero da risolvere e riesce a tenerti incollata per sapere come evolve la storia.
La scrittura è molto fluida, scorrevole e ,soprattutto, dritta al punto.
Si riesce facilmente ad entrare in empatia con Martina e a mettersi nei suoi panni.
Le parti descrittive sono fatte bene e mi sono piaciute abbastanza devo dire.
Il libro l'ho trovato molto carino con una storia che non avevo mai sentito, però il finale l'ho trovato un po' frettoloso e confusionario.
3/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.