Titolo: ''UN SOFFIO''
Aut: Carolina La Pietra
Pagine: 402
TRAMA:
Sono oramai passati tre anni da quando Colin ha perduto tutto a causa di una scelta. La rabbia e il rancore che serba verso se stesso lo hanno portato a diventare un uomo chiuso e solitario. Un uomo emarginato anche dai pochi abitanti di Burra, una delle isole più suggestive dell’arcipelago delle Shetland. L’unico essere vivente che riesce a tollerare è Niall, un’aquila della quale si prende cura da due anni e mezzo.
Tessa, quando era solo un’adolescente fu sradicata da Burra, per seguire i genitori a Bolzano dove, con sacrificio e impegno, è riuscita a raggiungere molti traguardi. Per lei Burra e l’intero arcipelago delle Shetland erano solo un dolce ricordo della sua infanzia, fin quando l’uomo con il quale credeva di voler passare il resto dei sui giorni decide di allontanarsi.
Il ritorno di Tessa sulle isole Shetland metterà in discussione tutte le sue certezze, portando alla luce le sue passioni e i suoi sogni più reconditi, ma sconvolgerà anche Colin lasciandolo sospeso tra un passato al quale non vuole rinunciare e un futuro che non crede di meritare.
RECENSIONE:
E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che ne sono rimasta meravigliata.
La sua scrittura mi ha colpita sin dall'inizio , soprattutto per la cura e l'attenzione dei dettagli.
Questa è una storia complicata ,molto complicata e dolorosa, ma è diversa dalle altre che ho letto fino ad oggi.
Devo dire che è riuscita a sorprendermi positivamente e sono molto felice di questo.
Sono riuscita ad immergermi nella storia da subito e ad entrare in empatia con i due protagonisti.
Entrambi sono due personaggi che, secondo me, hanno molto da dire e da dimostrare e che bisogna capire e comprendere fino alla fine.
Questo libro mi ha suscitato davvero diverse emozioni, ma posso dire che è soprattutto un libro di rinascita ed è per questo consiglio vivamente di leggerlo, soprattutto attentamente perchè merita davvero tanto.
Inoltre, vi posso anche dire che si divora nonostante abbia ''tante'' pagine, credetemi.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.