mercoledì 16 marzo 2022

Recensione ''RADICA-LA CASA DEL SOLE ''


 Titolo: ''RADICA. VOL.1''

Aut: Lune

Edito: Genesis Publishing

Pagine: 367


TRAMA:

Vi è una terra immaginaria i cui paesi sono detti Podestati.
La morte di un Podestà, l’elezione del suo successore, la firma di un’importante convenzione commerciale e l’ombra di una potente e oscura droga fanno da sfondo all’intera trama e saranno all’origine di intrighi, menzogne, agguati, furti, rapimenti, scomparse misteriose, inseguimenti rocamboleschi, ricatti.
Una storia corale che, come protagonisti, vede una donna forte, chiamata a guidare la successione e decisa ad ogni costo a rispettare un giuramento; una figlia rimasta orfana coinvolta nei giochi di potere tra mercanti e commercianti; bambini misteriosamente scomparsi; ribelli in lotta per la loro gente; donne votate a preservare la vita; un uomo che gli eventi chiameranno a fare i conti col passato ed esseri, forse mostri, capaci di mutare e farsi crescere le ali.
Benvenuti nei Podestati!




RECENSIONE:

Questo libro mi ha intrigato sin dalla trama e ha rispettato tutte le mie aspettative.

La scrittura l'ho amata, è coinvolgente, travolgente, scorrevole, fluida, descrittiva...fino alla fine.

La lettura non risulta MAI noiosa, anzi... ci sono tantissimi colpi di scena, soprattutto inaspettati, che fanno rimanere davvero di sasso.

E' un fantasy coi fiocchi. 

Gli intrighi che ci sono, probabilmente, sono la cosa che ho amato e apprezzato di più perchè mi hanno tenuta incollata alle pagine. 

La storia l'ho trovata davvero originale e mai sentita prima. 

Inoltre faccio davvero i complimenti all'autrice, a parte per la storia, per la bravura nelle descrizioni e per aver creato tutto quello che circonda questo libro che mi hanno resa partecipe di quel mondo, ma soprattutto di essere riuscita a mantenere alta la mia curiosità pagina dopo pagina. 

Non vedo l'ora di sapere come continua questa meravigliosa storia.

4/5⭐




Titolo: ''LA CASA DEL SOLE''

Aut: Lune

Edito: Genesis Publishing

Pagine: 427



TRAMA:

«[…]Questa Nomina è una guerra, la Convenzione la battaglia decisiva. Una guerra giocata con i guanti di velluto, certo. Sottovoce e con modi cortesi. Hanno vestito opportunismo, violenza, crudeltà e infamia con l’abito della festa. Ma sotto i pizzi, oltre i sorrisi, c’è una lama pronta a trapassarti. Non ci sono scrupoli, non ci sono regole. È una guerra: uccidi o sarai ucciso.»

Una fase alla Festa della Nomina.
La Custode del Sigillo è scomparsa.
Mentre Axell, Ryume e Arlett partono alla disperata ricerca di Solel, Talic e Nion tornano nella Capitale, dove Miri lotta con ogni mezzo per far rispettare la promessa fatta a Sinal: proteggere il Montrag Minore e i Podestati.
Tuttavia, la strada per la firma della Convenzione e la scelta del Podestà si rivela disseminata di pericoli e insidie. Così come la ricerca di Solel.
Amici inattesi e vecchie conoscenze accorrono in aiuto, ma già nuovi nemici tramano nell’ombra in un susseguirsi di inganni, crudeli tradizioni e morti raccapriccianti.
Risposte e dubbi si intrecciano, tessendo in un unico mosaico passato e presente.
A chi appartiene la mano che muove i fili degli eventi? Che le risposte si trovino nella Casa del Sole?
Cicatrici è la prima parte del corposo secondo volume del Ciclo dei Podestati, intitolato La Casa del Sole, in cui troverete intriganti misteri e sentimenti eroici.
Pronti a continuare il viaggio?
Bentornati nei Podestati!



RECENSIONE:

Non vedevo l'ora di continuare questa storia e ora sono già curiosa per il continuo.

Anche qui l'autrice si è superata e non mi ha delusa per niente. E' riuscita a sorprendermi e a travolgermi pagina dopo pagina e rigo dopo rigo. La sua scrittura è qualcosa di unico.

Descrizioni sempre nei minimi particolari e bellissime, personaggi creati in maniera stratosferica e sfide e avvenimenti che travolgono fino ad entrare dentro la storia, bello bello bello.

Non mi resta che aspettare il successivo libro.

4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.