venerdì 4 febbraio 2022

Recensione ''VODKA: SEDUZIONE CRIMINALE VOL.1-2''


 Titolo: ''VODKA: SEDUZIONE CRIMINALE (VOL.1)

Aut: Stefania Bertelle

Pagine: 325



ESTRATTO:

<<Le sue mani mi tengono stretti il braccio e il fianco, e a questo contatto, un calore comincia a propagarsi lungo il mio corpo, come se le sue mani bruciassero. La sua presa ferrea mi rende vulnerabile e desiderosa di qualcosa di più. Vorrei non staccasse più le sue mani da me; che qui davanti a tutti cominciasse a baciarmi.>>


TRAMA:

A volte è difficile restare a galla, spesso non ci si rende conto di stare annegando finché non si è arrivati a toccare il fondo.
Monique è un'ingenua ragazzina dai capelli ramati che vive a Chicago con la sua famiglia.
Nikolay, proveniente dalla Russia, è un uomo col cuore ghiacciato, come la vodka che beve quotidianamente.
Prendersi una cotta per uno più grande è del tutto normale, ma Monique non sa di essere rimasta affascinata dall'uomo più crudele che potesse mai incontrare.
Vivere sulla stessa terra non significa far parte dello stesso mondo, e questo Monique lo scoprirà presto, rendendosi conto che rosso non è solo il colore della passione, ma anche quello del sangue.
Cosa succede quando l'innocenza incontra il crimine?

DISCLAIMER: Il romanzo contiene scene e linguaggio espliciti. La lettura è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.



RECENSIONE:

Parto dal fatto che io AMO il romance e tutte le sue sfumature. Ho letto dei dark romance, ma questo è il primo in assoluto di mafia romance e non potevo fare scelta migliore come partenza. 

Già la trama convince, l'epilogo l'ho trovato davvero bello, ma il libro in sè è qualcosa di meraviglioso. 

Mi sono letteralmente innamorata di TUTTI i personaggi perchè l'autrice ha fatto la grande scelta di dare valore non solo ai personaggi principali, ma anche ai secondari. 

La scrittura è mooolto fluida e scorrevole, l'ho divorato in un giorno e mezzo. Lo concluderete senza accorgervene e vi sentirete completamente smarriti arrivati alla fine perchè ovviamente, visto che sarà una trilogia, ha un finale aperto. 

Non riuscivo a staccarmi dalla lettura, ogni capitolo mi portava al prossimo perchè mi lasciava dentro una curiosità enorme e perchè mi sono così affezionata ai personaggi che non volevo più lasciarli andare.

Nella storia abbiamo i due pov alternati, anche questo vi porterà ad amare entrambi i personaggi principali. 

Riguardo Monique, si vede che all'inizio della storia era abbastanza piccola e infantile, a volte un po' appiccicosa per il povero Nikolay, ma fortunatamente pian piano avrà una crescita.

Riguardo invece il personaggio di Nikolay, è sempre stato coerente con il suo carattere imperscrutabile, con quel carattere difficilissimo da togliere. 

I personaggi secondari, vi prego... io ne devo parlare. Voi non avete idea di quanto io abbia amato Zakhar e Viktor. NON NE AVETE IDEA, li ho amati anche più di Nikolay molte volte.

Io ve lo dico, non dite che poi non vi ho avvertiti... durante la lettura avrete caldo, taaaaaaaaaaaaanto caldo (altro che Rio De Janeiro) con questi tre uomini russi che fareste di tutto per essere al posto di Monique. 

E' un libro che fa provare tante emozioni. Ci sono scene crude, violente.. piccole parti malinconiche, tristi. In questo libro troverete di tutto ed è per questo che ve lo consiglio assolutamente. 

PS: CARA STEFANIA, DURANTE LA LETTURA NON E' CHE MI HAI FATTA SCLERARE, O PER CASO AVERE QUALCHE FARFALLA NELLO STOMACO, O PER CASO AVERMI FATTO SUDARE 300 CAMICIE PERCHE' SENTIVO TIPO TROPPO CALDO E NON AVEVO NEANCHE PIU' BISOGNO DEI TERMOSIFONI PERCHE' FINO A 5 MINUTI PRIMA STAVO MORENDO DI FREDDO... NO, PER NIENTE, SOLO UN POCO, MA TI VOGLIO BENE. 

LEGGETELO.

4.5/5⭐




Titolo:  ''VODKA. LA CRIMINALITA' NON MUORE MAI'' Vol.2

Aut: Stefania Bertelle

Pagine: 324



ESTRATTO:

«Abbiamo bisogno di te. Della tua cattiveria. Della tua capacità di non farti piegare da nessuno, di non farti toccare dalle cose. Ho bisogno di te, Nikolay, così come sei»


TRAMA:

 Per Monique, la conoscenza di Nikolay è stato un viaggio nella perdizione. La sua innocenza è stata schiacciata da un mondo troppo pesante per le anime buone e la sua vitalità è stata inghiottita in un vortice di dolore e disgrazie da cui sembra impossibile uscirne.

Adesso che la parte marcia è stata estirpata,
Monique tenta di rifarsi una vita al fianco di Zakhar.
Quando crede di aver ritrovato la tranquillità e la forza di andare avanti, l'arrivo di un'inaspettata notizia la farà di nuovo inginocchiare di fronte a chi le ha preso il cuore, lo ha marchiato col suo nome e glielo ha restituito privo di certezze.
D'altronde si sa, chi non muore si rivede e l'ascesa al successo di un criminale non è un gioco da ragazzi, dietro a una mente diabolica c'è sempre un cuore che ha smesso di battere, capace di non guardare in faccia a nessuno pur di prendersi ciò che vuole. Monique subirà e ingoierà tutta l'amarezza che le sarà possibile per amore e speranza, fino a quando non morirà anche quest’ultima.

DISCLAIMER: Il romanzo contiene scene e linguaggio espliciti. La lettura è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.


RECENSIONE:
Dopo il modo in cui si è concluso il primo volume, non potevo non leggere IMMEDIATAMENTE il secondo. (PS: ho letteralmente ricattato l'autrice per farmelo mandare prima. Ti voglio Bene Stefy).
Ho divorato anche questo libro, è stato un continuo vortice di emozioni contrastanti e di scleri uno dietro l'altro che mi stavano portando ad impazzire. Questi libri sono una vera e propria droga, li inizi e li finisci senza accorgertene minimamente e ne vuoi sempre di più.
In questo secondo volume, vediamo come i personaggi sono maggiormente descritti, vengono raccontati di più e, di conseguenza, si entra maggiormente in empatia con loro. 
Li amo tutti, anche se Nikolay mi fa arrabbiare ed impazzire troppo.
Comunque sia, consiglio questa trilogia, dovete PER FORZA leggerla. 
Lo stile dell'autrice è una meraviglia, ma è una storia cruda, fatta veritiera, con tutte le cose belle e brutte che una storia del genere può portare nella realtà, Per questo, l'ho apprezzata maggiormente: Stefania scrive LA VERITA', le conseguenze, la vera vita della mafia russa... Solitamente si tende a romanticizzare tutto e va bene, ma leggere ciò che accade veramente in questi casi, ogni tanto, non è proprio male come cosa.
PER STEFANIA: PER FAVORE DAMMI IL TERZO, GRAZIE

4,5/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.