Titolo: ''L'EQUILIBRIO''
Aut: Martina Tasso
Edito: Bookabook
TRAMA:
Martha, ventiquattro anni, non ha mai perso la capacità che hanno i bambini di vedere le fate. Durante una vacanza incontra Mirko, un ragazzino enigmatico che la porta in un luogo fuori dal tempo: un'isola abitata da una tribù di indigeni, gli Wandut, dove Martha riscopre il gioco e la spensieratezza di quand'era bambina. Ma forse l'isola non è il paradiso che sembra e nemmeno lì si può sfuggire alle responsabilità e al dolore della vita "da grandi". L'omicidio improvviso di un bambino riaccende un conflitto che sembrava essersi spento da tempo, tra gli Wandut e gli Invasori Bianchi. Martha dovrà capire da che parte schierarsi, con l'inarrestabile Mirko o l'affascinante Capitano James. E l'indecifrabile Gabe vorrà affiancarla in questa faida?
RECENSIONE:
Questo libro è stata una vera scoperta. Originale, diverso dai soliti.
La lettura è molto scorrevole, la scrittura è molto semplice ma chiara, concisa e profonda. Riguardo i capitoli, alcuni erano corti come piacciono a me, altri invece erano un po' più lunghetti, ma direi abbastanza nella media.
L'autrice è riuscita a non farmi staccare dalle pagine, ad incuriosirmi... la lettura è un bel mix di fantasia, avventura, tenerezza, qualche spruzzo di mistero. Una fiaba moderna.
Profondo è anche, e soprattutto, il messaggio che l'autrice vuole mandare e al quale fa riferimento.
Qui vediamo la nostalgia dell'infanzia, dei ricordi, che prima o poi lasciamo e ''dimentichiamo'' (anche senza volerlo) per addentrarci nella vita degli adulti, piena di responsabilità e regole da seguire.
Ho apprezzato tutti i personaggi (il capitano James però.. ),soprattutto l'evoluzione e il cambiamento nel corso della storia che ha avuto la protagonista.
Ringrazio anche l'autrice per avermi permesso di vivere quest'avventura come se in prima persona e, soprattutto, essere riuscita a farmi visitare quei luoghi anche se non fisicamente.
4/5⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.