mercoledì 2 febbraio 2022

Recensione TRILOGIA ''THE DANISH DEAL''


 Titolo: ''IL CONTRATTO REALE''

Aut: Ilaria Merafina

Pagine: 212



ESTRATTO:

<<Aveva rischiato di restare intrappolata nel suo stesso gioco, ma doveva sempre ricordarsi che quando si assaporava la libertà era ancora più difficile abbandonarla per tornare alla prigione.>>



TRAMA:

PRIMO VOLUME DI UNA TRILOGIALui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.



RECENSIONE:

LEGGETELO , CREDETEMI SULLA PAROLA.

Che devo dirvi di questo libro, non trovo parole per le troppe emozioni che mi ha fatto provare.

Lo stile è semplice, mai banale, scorrevole, coinvolgente, emozionante.

L'autrice mi ha fatto entrare nella storia senza accorgermene.. non ero più a scuola ( si l'ho letto a scuola, e cara Ilaria, mi rivolgo a te, puoi ben capire gli scleri che ho avuto per colpa tuaaa), comunque mi trovavo al castello con i due protagonisti.

Che dire, fra i due non scorre buon sangue, ma questo è chiaro. 

Io direi che come inizio di trilogia ci siamo moltissimo, ho già avuto abbastanza scleri.

Parlando dei personaggi.. al momento sono entrambi misteriosi, ovviamente non sappiamo ancora tantissimo di loro, del loro vero carattere, della loro reale persona e dei loro comportamenti, ma è giusto così.

Lady Selene in realtà, l'ho amata da subito, non so bene il perchè, ma mi fa ''tenerezza'' anche se si difende con i denti (e fa bene), però sento che c'è qualcosa sotto che mi porterà ad amarla di più. Mi piace troppo come personaggio, poi i botta e risposta che dà sono da Oscar.

Henry invece mi ha fatto urlare parole non tanto carine. L'ho trovato un po' rombiballe, ceh fratellino, io capisco che hai avuto anche le tue cose non semplici, come tutti nella vita, ma non è che te la puoi prendere con gli altri o pensare che gli altri hanno una vita perfettaaa. 

I personaggi secondari mi fanno moooltissima simpatia, mi hanno fatta sorridere spesso immaginandomi le scene (e sono sicura che continueranno a farlo).

Riguardo ai dialoghi, voglio fare i miei complimenti alla scrittrice perchè li ho trovati molto adeguati in ogni momento, non ha sbagliato una virgola e spero continui così perchè non mi sono mai annoiata. 

Per il finale che dire.. col botto, aperto ovviamente, ma ci sta. 

NON VEDO L'ORA DI LEGGERE I SEGUITI PERCHE' STO MORENDO DI CURIOSITA'.

CONSIGLIATISSIMO.

4/5⭐






 Titolo: ''IL SEGRETO REALE''

Aut: Ilaria Merafina

Pagine: 232

Edito: ODE edizioni



ESTRATTO:

<<Aveva imparato che l’amore rendeva forti, l’amore amava i difetti e considerava preziosi e unici i pregi. Non chiedeva di cambiare, ma di rimanere se stessi perché amava ciò che si era. Non bisognava sprecare affetto nei confronti di qualcuno che non lo meritava. Tutti meritavano di trovare la persona che li comprendesse appieno, che capisse quanto fossero speciale. Non bisognava sprecare l’amore, le speranze e la gioia per qualcuno che non riusciva a coglierli, ma andavano donati a chi li potesse considerare il regalo più bello che la vita potesse fare, difetti inclusi.>>



TRAMA:

SECONDO VOLUME DELLA TRILOGIA La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta."Il segreto reale" è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.



RECENSIONE:

Che devo dire se non che ormai mi sono affezionata a questi due personaggi pazzi scatenati ma, soprattutto, testardi.

La lettura continua a essere scorrevole, divertente, ironica e leggera e, come il primo, anche questo si divora.

Devo dire che le cose iniziano a farsi interessanti e misteriose per Selene, ma credo si svelerà tutto nel terzo libro.

Con questi due non c'è mai un attimo di pace, quando pensi stia andando tutto bene, ecco che lì arriva la fregatura. 

Devo dire che qui ci sono state alcune scene davvero belle, carine, dolci e quasi emozionanti che sono riusciti a farmi entrare di più in empatia con i personaggi e mettermi nei loro panni.

Riguardo il finale, è normale che è aperto, ma PER FAVORE Ilaria perchè deve per forza comparire un personaggio che sto completamente odiando???

Non vedo l'ora di leggere il terzo e farvi sapere cosa ne penso. 

4/5⭐




 Titolo: '' IL MATRIMONIO REALE''

Aut: Ilaria Merafina

Edito: Ode edizioni

Pagine: 334



ESTRATTO:

<<Lei stava cercando di allontanarsi da colui che poteva sconfiggere ogni paura con la forza dei suoi baci. E lui era lì. Non riusciva a non domandarsi cosa l’avesse spinto a cercarla. Era inutile fare supposizioni tentando di entrare nella testa delle persone e in ogni caso, lei non era pronta a sapere.>>



TRAMA:

TERZO VOLUME DELLA TRILOGIA

Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere
arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al
capolinea?


RECENSIONE:

Cosa posso dire di questo volume se non che è FANTASTICO? 

Questo tira e molla mi ha fatto letteralmente impazzire e molte volte avrei facilmente strangolato Henry, però in altri momenti avrei voluto essere al posto di Selene (...).

Devo dire che, davvero, questi due in quest'ultimo volume mi hanno fatta dannare.

Il loro rapporto è qualcosa di unico e straordinario. Ho amato la loro complicità in ogni momento. 

Sono successe tante cose, ho provato tante emozioni leggendo questo libro e questo me lo ha fatto amare davvero tanto, troppo.

Isabel l'ho sempre odiata e adesso ancora di più...

Del resto, ho apprezzato molto l'ironia che continua a esserci e l'ansia che saliva sempre di più quando le cose andavano ''bene''. 

4/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.