lunedì 7 febbraio 2022

Recensione ''CALAFURIA''


 Titolo: ''CALAFURIA''

Aut: Claudio Galli

Edito: Nomadistad

Pagine: 218




TRAMA:

Due fratelli, un litigio, gli anni che passano, separati da chilometri e chilometri, finché la vita li rimetterà l'uno di fronte all'altro.

Dopo un decennio di silenzio, Leonard viene richiamato a Livorno, per la fuga del fratello maggiore Giorgio a seguito di un aggravamento di salute. Lascerà la sua Londra alla ricerca dell'uomo da cui aveva voluto prendere più distanza possibile, viste le indelebili cicatrici.

Un viaggio che li troverà impreparati di fronte al tempo che è trascorso, che ora chiede il conto e dal quale non potranno sottrarsi, ritrovando il legame di sangue che scatenerà nuovi scontri e confronti, nel loro indissolubile rapporto di amore e odio.



RECENSIONE:

Devo dire che è un libro che colpisce subito dalla trama. 

Quando l'ho letta e l'ho letta anche a mia mamma sorridevo per il caso del destino che mi ha fatto trovare questo libro fra le mani perchè ho sempre avuto paura ( e sono sempre stata quasi convinta) che io e mio fratello potessimo fare questa fine.. di non parlarci più. 

E' per questo che leggendo questo libro mi sono emozionata  perchè è molto profondo e ti coinvolge fino in fondo all'interno della lettura.

E' molto scorrevole, si legge davvero in poche ore. Ti porta a fare delle riflessioni importanti su questo rapporto amore-odio. 

Le descrizioni dei luoghi sono magnifiche, mi hanno fatta viaggiare con la mente.

Davvero bello e consigliato!

4/5⭐



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.