Titolo: ''NEL MODO IN CUI CADE LA NEVE''
Aut: Erin Doom
Edito: Magazzini Salani
Pagine: 480
ESTRATTO:
<<I suoi occhi seri e profondi non mi lasciarono scampo. Mi ingabbiarono il cuore e mi sentii improvvisamente debole, nuda e scoperta.>>
TRAMA:
Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?
RECENSIONE:
Ho comprato questo libro ad occhi chiusi dopo aver letto il fabbricante di lacrime.
Premetto che è stata la mia prima lettura.
Non ho letto trama, non ho visto niente. Ho visto solo l'autrice e l'ho acquistato immediatamente.
Mi è arrivato e l'ho iniziato subito perchè, davvero, non riuscivo più ad aspettare.
Questa storia mi è entrata nel cuore, come il fabbricante di lacrime e come tutte le storie che continuerà a scrivere l'autrice.
E' vero, un po' si nota la differenza di come è stato scritto, ma era più piccolina e aver scritto una storia così... non può che meritarsi applausi.
Ho divorato questa storia, mi è entrata dentro immediatamente. Mi è risultata molto molto scorrevole e non riuscivo a staccarmi dalle pagine.
Sono riuscita ad apprezzare entrambi i personaggi principali. Sono entrambi delle persone forti ma che hanno davvero tanto da trasmettere.
Ho urlato, ho pianto, ho riso, ho sclerato.
Scene in cui la tensione era alle stelle e io ero lì come una scema ad aspettare loro e a saltare sul letto portandomi il libro in faccia svariate volte. Mi hanno letteralmente fatta impazzire.
A parte l'amore che qui è davvero MERAVIGLIOSO, anche gli amici hanno avuto i loro ruoli e li ho molto apprezzati. I legami che sono presenti sono davvero tanto forti ed importanti e questa è una cosa molto bella. Per non parlare anche del legame tra John e Robert...
Riguardo John, l'ho amato, davvero davvero tanto. E' un personaggio che secondo me non si può non apprezzare. Non lo vedo proprio come un padre, ma come un amico, di quelli veri. E' sempre presente, riesce a leggerti dentro senza parlare e questo è qualcosa di straordinario e unico da trovare in un genitore.
Anche questa storia si è presa il mio cuore quindi non posso che dare 5/5 ⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.