martedì 11 gennaio 2022

Recensione ''LE STREGHE DI MOONVALLEY''


 Titolo: '' LE STREGHE DI MOONVALLEY''

Aut: Amanda Fall

Edito: Segreti in giallo edizioni

Pagine: 567

Genere: Paranormal/Fantasy



ESTRATTO:

<<Il ragazzo seppellì il viso nella pelle sottile del suo collo. Aveva un odore simile a quello di un cespuglio in fiore di amamelide, dolce, intenso, fresco come una fredda giornata di fine gennaio, con una punta di manzanilla dal forte odore acidulo e zuccherino, come di mela renetta. Inspiro a fondo, cercando di memorizzare quanto più possibile di lei, di perdersi nel suo piccolo corpo per ritrovare la pace.>>



TRAMA:

Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi? Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all’antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley. Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un’arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?



RECENSIONE:

Il libro è diviso in due parti: la prima parte è introduttiva, con descrizioni, caratteristiche... ti fa entrare nel mondo scelto; la seconda parte è ricca di avvenimenti che tiene il lettore incollato alle pagine.

Devo dire che già dall'incipit mi era risultato abbastanza intrigante e aveva catturato immediatamente la mia attenzione. 

Questo è un fantasy che consiglio veramente a tutti, anche a chi legge poco il genere o non lo legge proprio. Presenta di tutto, davvero: thriller, dark, mistero, azione, comico/ironico, ma anche pieno di sentimenti come l'amore e l'amicizia. 

L'autrice ha una padronanza della scrittura assurda. Sono riuscita a immedesimarmi nei personaggi, a immaginare e sentire gli odori, i luoghi, i rumori, le caratteristiche di tutto quello che circondava la storia. 

Riguardo le descrizioni, devo accentuare la bravura che l'autrice ha avuto, l'ambientazione è scritta così bene che ad un certo punto non capivo se fossi a casa o a Moonvalley.

Inoltre, è piena di colpi di scena, alcuni si possono intuire, più o meno, ma altri.. non ne avrete idea finchè non lo leggerete. 

La lettura non risulta mai noiosa o banale, ma è fluida e scorrevole e ti coinvolge all'interno fino alla fine, nonostante il numero di pagine (che voleranno, giusto che lo sappiate). 

Non vedo l'ora di leggere il seguitoo!

Consigliatissimo. 

5/5 ⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.