martedì 11 gennaio 2022

Recensione ''CERCANDO ALASKA''


 Titolo: ''CERCANDO ALASKA''

Aut: John Green

Edito: Rizzoli 

Pagine: 396


ESTRATTO:

<<Certe cose non puoi prolungarle all'infinito. Viene il momento in cui devi strappar via il cerotto. Fa male, ma poi passa e ti senti meglio.>>



TRAMA:

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska Young: brillante, spiritosa, svitata, imprevedibile e molto sexy trascinerà Miles nel labirinto della sua complicata esistenza, diventando per lui un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. “Cercando Alaska” narra l'impatto che una vita può avere su un'altra. Un classico moderno che ha segnato l'esordio di John Green, qui nell'edizione speciale X anniversario con contenuti extra dell'autore.



RECENSIONE:

Il libro è diviso in due parti: Prima e dopo

Diciamo che mi aspettavo un po' di più. 

La storia è bella, coinvolgente... A volte scorreva troppo, altre non scorreva affatto. C'erano momenti in cui avevo la curiosità di continuare, altre invece mi rendeva la lettura noiosa.

D'altra parte, la storia emoziona, commuove e insegna sulla vita e su quello che è il periodo adolescenziale, che come chiamano tutti ''è il periodo più bello ma complicato della vita''. Questo libro ne è la dimostrazione. 

Lo consiglio comunque perchè le storie di John Green lasciano il segno. 

3.8/5 ⭐


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.